Scontro Tra Titani (Sli Vs Crossfire)

Pubblicità
zambo diventa una cosa lunga ... ogni bench significa che lo devi fare 6 volte
cpu default + vga default
cpu default + vga oc
cpu 3,5 + vga default
cpu 3,5 + vga oc
cpu max + vga default
cpu max + vga oc

per questo dicevo di fissare un tetto x la cpu e lavorare solo sulle vga , io faro' cosi' .... della prova con la cpu a default ne faccio volentieri a meno, con lo SLI l'oc e' d'obbligo se vuoi accorgerti che esista :asd:

cpu default + vga oc
cpu 3,5 + vga default
cpu 3,5 + vga oc
cpu max + vga default
cpu max + vga oc

per questo dicevo di fissare un tetto x la cpu e lavorare solo sulle vga , io faro' cosi' .... della prova con la cpu a default ne faccio volentieri a meno, con lo SLI l'oc e' d'obbligo se vuoi accorgerti che esista :asd:

Andiamo pure fissi a 4ghz ;) . Io come Oc massimo spremendo per bene il procio arrivo tranquillo a 4300 , ma i benefici sono davvero pochi. A 4ghz tutto un'altro voltaggio e altre temperature. Per il daily è perfetto

EDIT : sta sera posto già qualcosa. Vi va bene se per "convalidare" i miei screen visto che non ho la connessione faccio una foto alla postazione ??

cpu default + vga oc
cpu 3,5 + vga default
cpu 3,5 + vga oc
cpu max + vga default
cpu max + vga oc

Ok, capisco lo s*****.. Vabbè ma infatti siete stati voi a dire facciamo tutto in un giorno.. Per me potreste fare una cosa nel tempo.. E con calma uno fa i test.. Però vedete voi.. ;)

l'idea di fare i bench in un tempo limitato è proprio da competizione:asd:direi che possiamo prendercela comoda, nessuno ci corre dietro...

personalmente, avevo consigliato a gian 3.6 e 4Ghz, xk oltre sono frequenze solo da bench e non rispecchiano l'obiettivo per cui era nato questo posto...

stesso discorso x le vga: x le 480, x esempio, avevo intenzione di fare 700 e 850(max)di core, così da non stressarle troppo...owio che si può andare più su, ma non tutti hanno a disposizione il liquido...

Quoto... Mettiamo come limite di oc, il limite raggiungibile ad aria visto che la maggior parte delle persone non ha un sistema a liquido...

io farei così, poi ditemi se vi va bene

x la cpu farei: 3.6Ghz e 4Ghz(mi sembrano frequenze raggiungibili tranquillamente, anche da un buon dissi ad aria...)

x le gpu:qui la situazione è più difficile...schede diverse, architetture diverse, l'aumento di prestazioni non è direttamente proporzionale all'aumento della frequenza...

quindi direi: frequenze stock e senza limiti...xk se mettiamo dei limiti, non sappiamo dove metterli:asd:i 50Mhz nvidia non sono i 50Mhz ati...

non so, x le gpu non saprei bene...ditemi voi che ne pensate:ok:

io farei così, poi ditemi se vi va bene

x la cpu farei: 3.6Ghz e 4Ghz(mi sembrano frequenze raggiungibili tranquillamente, anche da un buon dissi ad aria...)

x le gpu:qui la situazione è più difficile...schede diverse, architetture diverse, l'aumento di prestazioni non è direttamente proporzionale all'aumento della frequenza...

quindi direi: frequenze stock e senza limiti...xk se mettiamo dei limiti, non sappiamo dove metterli:asd:i 50Mhz nvidia non sono i 50Mhz ati...

non so, x le gpu non saprei bene...ditemi voi che ne pensate:ok:

Per la CPU sono daccordo con te... Mi sembrano dei limiti abbastanza fattibili...

Per le GPU direi di non strafare troppo e di raggiungere delle frequenze "umane", non straesagerate...

Per la CPU sono daccordo con te... Mi sembrano dei limiti abbastanza fattibili...

Per le GPU direi di non strafare troppo e di raggiungere delle frequenze "umane", non straesagerate...

ma sì potremmo fare che x le gpu non c'è un tetto, il max che si raggiunge è ok...

Ovviamente senza volterra! Non fate i furbetti!!! Comunque per me un giretto di bench con tutto a def ci vorrebbe.. Almeno per sapere se uno intende fare CF senza OC a cosa va incontro..:sisi:

Ovviamente senza volterra! Non fate i furbetti!!! Comunque per me un giretto di bench con tutto a def ci vorrebbe.. Almeno per sapere se uno intende fare CF senza OC a cosa va incontro..:sisi:
infatti il thread era nato per questo....test default e OC e la differenza..ossia vale la pena comprare/avere un processore bestiale e due gpu??

Ecco qua i primi test:

La postazione

4fbe6541b0597b435b8e96fd71f99c16.JPG

435fb38e4b92e404cd69a9e3b2b2dc43.JPG

Il Banchetto

c4fa4a57d338c8087498cdb38342294d.JPG

La Configurazione : ram rilassate moltiplicatore al max possibile 14X che con i 286 di fsb dà la velocità di 4004 mhz .Cpu a "liquido economico" moddato da me,vga con dissipatori stock , TurboCore ovviamente off .

f8d047473c35f64cfdc15dfd994292f4.jpg

Unigine Heaven 2.1 default,questi sono i settaggi appena avviato il programma,ovviamente ho cambiato la risoluzione a 1920x1080

a5366f420eccc92f8c1272876b5e822f.jpg

Unigine Heaven 2.1 con vga @default

cbfcd49ef03e6a323bc89ec5a1246314.jpg

Unigine Heaven 2.1 con vga @1000 gpu @1300 vram

cded69ea2fea3a70988d801f4051e1fb.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro