Scontro DDR2 per Conroe

• Autore discussione Autore discussione daygo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

daygo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi, si e' ben visto che sia hz che timings non fanno molta differenza, vi mostro qui le i kit che piu' mi gustavano per via di prezzo/prestazioni...e' una piccola votazione direi
Tutti i kit sono da 2x1Gb

DDR2 667 (5300)
OCZ CL4-4-4-12 : 188euro (disponibili)

DDR2 675 (5400)
Corsair XMS2 CL4-4-4-12 : 216euro (disponibili)
Corsair XMS2 Twinx : 204euro (in arrivo)
Corsair XMS2 CL4-4-4-12 : 195euro (non disponibili)
Corsair XMS2 CL4-4-4-12 : 207euro (disponibili)

DDR2 800 (6400)
OCZ CL5-5-5-15 : 213euro (disponibili)
OCZ Platinum XTC CL4-4-4-15 : 234 (disponibili)
OCZ Platinum XTC CL4-5-4-15 : 232 (disponibili)
CORSAIR XMS2 Twinx : 239euro (in arrivo)
CORSAIR XMS2 Twinx CL5-5-5-15 : 245euro (chiedere)
GEIL CL4-4-4-12 : 195euro (disponibili)
GEIL CrossFire Heat-Spreader : 207euro (in arrivo)
GEIL CL5-5-5-15 : 202 (disponibili)

Tenendo conto (anche se non troppo) delle disponibilita' e ovviamente del
prezzo quali mi consigliate?
una cosa...Queste le ho trovate in germania: (quindi se la prima scelta ricade su una di queste se per favore mi date anche un'altro parere, grazie).
OCZ (667mhz)CL4-4-4-12 : 188euro
OCZ (800Mhz)CL5-5-5-15 : 213euro
GEIL (800Mhz)CL4-4-4-12 : 195euro

Detto tutto ,spero tanto in vostre risposte :help:

Ultima modifica da un moderatore:
a vedere dai timings le geil , e costano meno delle ocz che hanno stessa frequenza e timings leggermente piu alti

danysm73 ha detto:
a vedere dai timings le geil , e costano meno delle ocz che hanno stessa frequenza e timings leggermente piu alti

grazie..pero' e' proprio una di quelle dalla germania :look:
altro consiglio?

come marche sono tutte valide?o ce ne' gia' qualcuna che reputate un po' meno valida?

io andrei dritto sulle corsair ke si sn rivelate insieme alle patriot memory e alla a-data le migliori ddr2 in circolazione ;)

GiaNMaRKo ha detto:
io andrei dritto sulle corsair ke si sn rivelate insieme alle patriot memory e alla a-data le migliori ddr2 in circolazione ;)

quali dici...DDR2-800? anche se hanno CL5?

ErriK89 ha detto:
se vuoi ti mando in pvt il link di un negozio online italiano che ha le geil crossfire! (p.s.: non è il negozio romano!)

si grazie!
Non so bene se sia una versione apposita, cmq non mi interessa crossfire...oh magari non centra nulla, e' il nome che danno solo perke' sono molto performanti

Mi stanno consigliando molto anche le G-Skill,voi che ne pensate?

Fondamentalmente se non fai uso di applicazioni grafiche o compressioni buttati sul miglior prezzo rispetto la garanzia..
Se fai anche Overclock prendi quelle più tolleranti che per me sono le OCZ o le Corsair :) in questo caso prendi le 800.

comunque hai messo troppa scelta....io comunque prenderei le corsair ;)
se non ha problemi di soldi le 6400:)

zuLunis ha detto:
Fondamentalmente se non fai uso di applicazioni grafiche o compressioni buttati sul miglior prezzo rispetto la garanzia..
Se fai anche Overclock prendi quelle più tolleranti che per me sono le OCZ o le Corsair :) in questo caso prendi le 800.

io faccio principalmente grafica 3D, rendering e simulazioni. Ora che mi consiglieresti? :)

crash80 ha detto:
comunque hai messo troppa scelta....io comunque prenderei le corsair ;)
se non ha problemi di soldi le 6400:)

L'unica cosa e' che le corsair hanno timings 5-5-5-15,diversamente da altre che hanno 4-4-4-12.Cmq consigli Corsair?

beh esistono anche le cas4,pero' tengono tranquille anche se prendi le cas 5
corsir sono una garanzia in overclock con overvolt ;)
comunque le altre non e' che siano male,potresti vedere se di quei modelli ricavi i chip.Se magari scopri che alcune montano i d9 micron prendi quelle.:sisi:

crash80 ha detto:
beh esistono anche le cas4,pero' tengono tranquille anche se prendi le cas 5
corsir sono una garanzia in overclock con overvolt ;)
comunque le altre non e' che siano male,potresti vedere se di quei modelli ricavi i chip.Se magari scopri che alcune montano i d9 micron prendi quelle.:sisi:

con cas4 non le riesco a trovare, e tra l'altro le cas5 non hanno l'EPP. uff sono proprio indeciso. Ho guardato un po' in giro ma non riesco a trovare che chip montano :nono:

Io possiedo le OCZ PC6400 XTC platinum 4-5-4-15, sul mio pc sono stabili in daily-use a 460 mhz (920 ddr) con tensione di 2.1V cas come a default (4-5-4-15)

daygo ha detto:
si grazie!
Non so bene se sia una versione apposita, cmq non mi interessa crossfire...oh magari non centra nulla, e' il nome che danno solo perke' sono molto performanti

Mi stanno consigliando molto anche le G-Skill,voi che ne pensate?
no non penso che centri qualcosa il crossfire, penso sia un nome così perchè sono normalissime ram ddr2 (forse si chiamano così perchè sono certificate per l'utilizzo di 2 x1300 hyper memory in crossfire? boh) comunque sono ddr2 normalissime. Ah ti ho mandato il link del negozio in pvt

Pubblicità
Pubblicità
Indietro