Scontento di Apple e della piega presa con il Mac Pro

Kilroy

Nuovo Utente
8
2
CPU
I7-2600k @ 4.5
Scheda Madre
Asus P8Z68 Deluxe
HDD
6 * 240 gb SSD - 1*1TB HD meccanico
RAM
Kingstone HyperX Savage DDR3 2133 - 16GB
GPU
Asus Strix 980 TI OC
Audio
Motu 828 MK3 FW
PSU
Cooler Master V750 Semi modular
Case
Thermaltake Core P5
OS
W10 X64- W7 X64 - OSX 10.11
Sono solo io a non essere affatto contento della piega "alla moda" che ha preso il Mac pro con la versione fashion"n"cool a cilindro? E' possibile che per Apple un professionista deve essere quello che fa vedere quanto è figo il Mac agli amici e che poi pianga di come era bello, a livello lavoratico poter cambiare la gpu, aggiungere dischi o schede PCIE? (questo in base al proprio settore di lavoro giustamente). Avevo una discussione con un noto musicista/DJ sulla piega che stanno prendendo i mac pro e, di punto in bianco lui spara: di sicuro a Logic e Protools 2 gpu serveno... o forse era meglio una gpu e due cpu?

Abbiamo aggiornato il setup (passando dal vecchio mac pro tower al cilindro) e per utilizzare tutti i dischi (dove risiedono librerie etc) abbiamo speso una fortuna in accessori Thunderbolt, oh sia chiaro, ci sta, ma spendere una fortuna per collegare dei banalissimi HD mi pare una boiata, un conto è collegarci una fila di Apogee ma dei dischi????? chi vogliamo prendere in giro... Non parliamo poi delle 2 schede UAD quad pcie che ora stanno a prendere polvere...

In altri settori invece il cilindro ci sta più che bene, ma dalla azienda che produce Logic un minimo di buon senso... Ora è bello entrare in studio e vedere una apparecchiata di hd esterni quando prima stava tutto elegantemente nascosto e ordinato dentro a un tower. Il "nuovo" Mac Pro, un computer con hw obsoleto vecchio di 3 anni venduto ancora a prezzo pieno.

che delusione, devo aggiornare pure io ma a questo punto un Hackintosh pare la scelta migliore, dovrei buttare via troppo HW ancora validissimo
 
Ultima modifica:

Contaci

Utente Attivo
405
235
CPU
i5 4690K + Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
C300 64GB+Western Digital RED 1TB+2 Seagate 2TB
RAM
Kingston 8GB 1600mhz
GPU
Zotac GTX 780
PSU
Antec HCP Platinum 1300W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ora è bello entrare in studio e vedere una apparecchiata di hd esterni quando prima stava tutto elegantemente nascosto e ordinato dentro a un tower
Certo ma acquistare un NAS e tenere tutto in ordine non vi è sembrata una soluzione?
 
  • Mi piace
Reazioni: LordNight

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Certo ma acquistare un NAS e tenere tutto in ordine non vi è sembrata una soluzione?

quindi non è la usabilità/adattabilità del prodotto che è peggiorata ma l'utente che lo usa male? davvero?
 
  • Mi piace
Reazioni: Kilroy

Kilroy

Nuovo Utente
8
2
CPU
I7-2600k @ 4.5
Scheda Madre
Asus P8Z68 Deluxe
HDD
6 * 240 gb SSD - 1*1TB HD meccanico
RAM
Kingstone HyperX Savage DDR3 2133 - 16GB
GPU
Asus Strix 980 TI OC
Audio
Motu 828 MK3 FW
PSU
Cooler Master V750 Semi modular
Case
Thermaltake Core P5
OS
W10 X64- W7 X64 - OSX 10.11
Certo ma acquistare un NAS e tenere tutto in ordine non vi è sembrata una soluzione?

sono librerie audio della serie hollywood della eastwest, un nas lan 1gb serve a niente

- - - Updated - - -

quindi non è la usabilità/adattabilità del prodotto che è peggiorata ma l'utente che lo usa male? davvero?

ben detto :)
 

Contaci

Utente Attivo
405
235
CPU
i5 4690K + Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
C300 64GB+Western Digital RED 1TB+2 Seagate 2TB
RAM
Kingston 8GB 1600mhz
GPU
Zotac GTX 780
PSU
Antec HCP Platinum 1300W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro 64bit
quindi non è la usabilità/adattabilità del prodotto che è peggiorata ma l'utente che lo usa male? davvero?
Quindi non stai flammando ma sei serio? Davvero?
Ha detto che sono passati dal vecchio al nuovo, visto che nel nuovo non possono montare internamente gli hdd, quindi li devono lasciare collegati esternamente e a vista. Ora, data la situazione, il passaggio al nuovo pro e' stata fatta, non converrebbe mettere i dischi in un NAS e quindi evitare di averli li a vista? Perche' ormai il nuovo Pro l'hanno acquistato per tenerlo ed usarlo... Chiarito questo, capisci che non sto facendo il troll flammone a difesa del Mac? (sto usando un tono calmo... non vorrei essere frainteso, dato che sono d' accordo con l' utente...)
sono librerie audio della serie hollywood della eastwest, un nas lan 1gb serve a niente
Scusa, in che senso non serve a nulla?
 
Ultima modifica:

Kilroy

Nuovo Utente
8
2
CPU
I7-2600k @ 4.5
Scheda Madre
Asus P8Z68 Deluxe
HDD
6 * 240 gb SSD - 1*1TB HD meccanico
RAM
Kingstone HyperX Savage DDR3 2133 - 16GB
GPU
Asus Strix 980 TI OC
Audio
Motu 828 MK3 FW
PSU
Cooler Master V750 Semi modular
Case
Thermaltake Core P5
OS
W10 X64- W7 X64 - OSX 10.11
sono librerie talmente pesanti che consigliano di installarne solo 2 per ssd.

giusto le richieste raccomandate (attenzione , non quella ottimale) per UNA SOLA di queste librerie:


  • Mac Pro Late 2013 edition (current model with round enclosure) or above
  • 16GB RAM or more
  • Mac OSX 10.7 or later
  • SSD (Solid State Drive) for sample streaming

penso di averti chiarito il perchè è meglio evitare un nas "normale" :)

ciao
 

Contaci

Utente Attivo
405
235
CPU
i5 4690K + Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
C300 64GB+Western Digital RED 1TB+2 Seagate 2TB
RAM
Kingston 8GB 1600mhz
GPU
Zotac GTX 780
PSU
Antec HCP Platinum 1300W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro 64bit
sono librerie talmente pesanti che consigliano di installarne solo 2 per ssd.

giusto le richieste raccomandate (attenzione , non quella ottimale) per UNA SOLA di queste librerie:


  • Mac Pro Late 2013 edition (current model with round enclosure) or above
  • 16GB RAM or more
  • Mac OSX 10.7 or later
  • SSD (Solid State Drive) for sample streaming

penso di averti chiarito il perchè è meglio evitare un nas "normale" :)

ciao
Dato che dovete usarlo per lavoro, una soluzione nas ottimale non si trova?
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
NAS con 2 porte 1Tbit e 2 o + dischi SSD no?
 
  • Mi piace
Reazioni: Contaci

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Quindi non stai flammando ma sei serio? Davvero?
Ha detto che sono passati dal vecchio al nuovo, visto che nel nuovo non possono montare internamente gli hdd, quindi li devono lasciare collegati esternamente e a vista. Ora, data la situazione, il passaggio al nuovo pro e' stata fatta, non converrebbe mettere i dischi in un NAS e quindi evitare di averli li a vista? Perche' ormai il nuovo Pro l'hanno acquistato per tenerlo ed usarlo... Chiarito questo, capisci che non sto facendo il troll flammone a difesa del Mac? (sto usando un tono calmo... non vorrei essere frainteso, dato che sono d' accordo con l' utente...)

Scusa, in che senso non serve a nulla?


Tranquillo lo avevo capito, ma a prima vista l'interpretazione sembra quella . Difficile resistere:D
 
  • Mi piace
Reazioni: Contaci

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!