Sconfitto da XP Pro SP1, aiuto!

Pubblicità

Della64

Utente Attivo
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
26
Raga, sto veramente nei guai.
Ho il pc veramente malconcio. Pienmo di virus, non riescoa toglierli, ho fatto l'installazione da ZERO di win XP (non l'aggiornamento) cancellando la vecchia.
I virus ci sono ancora tutti, Avast mi lavora come un pazzo blocca attacchi su attacchi ma qualcosa è entrato per forza.
Non riesco a toglierli, e soprattutto quando ho reinstallato tutto mi ha perso il secondo disco, o meglio, nel bios il secondo HD (slave) lo vedo, ma in risorse del computer vedo solo il disco primario. COme faccio per fargli vedere anche il secondo?
Con win update poi hoprovato a scaricare gli aggiornamenti di win, era al 100% e invece di installarlo, mi ha poi visualizzato la pagina di errore di win update. ma che succede?
Grazie

Ciao

ps...grazie microsoft....
 
gli antivirus non hanno effeto, hai formattato l'hd prima di reinstallare windows ?

se hai formattato e reinstallato e non è cambiato niente, dovresti pensare a cambiare hd...
 
Sei sicuro chei virus non siano rimasti in un'altra partizione, oppure nel secondo disco di cui parli?
Il secondo HD quando lo hai rinnovato avevi tutti gli aggiornamenti? Io ho avuto un problema simile quando ho provato a reintallare un XP più vecchio cioè con solamente SP1...
 
XuaM ha detto:
Sei sicuro chei virus non siano rimasti in un'altra partizione, oppure nel secondo disco di cui parli?
Il secondo HD quando lo hai rinnovato avevi tutti gli aggiornamenti? Io ho avuto un problema simile quando ho provato a reintallare un XP più vecchio cioè con solamente SP1...

ciao!

vi spiego, io avevo reinstallato facendo non l'aggiornamento, ma una nuova installazione (solo dopo ho scoperto che anche così, non formatta) ma non mi ha formattato, ci ho provato ma non ho capito dove devo andare per formattare.
AVevo fatto un installazione e me l'aveva messa sul secondo HD, poi ho eliminato quella partizione col OS installato installandone una nuova copia sopra la vecchia partizione, sul disco primario, fatto questo, non mi trova + il secondo HD. Che è collegato al PC e dal BIOS lo vedo chiaramente, ma win non me lo da.
come faccio a formattare violentemente TUTTO QUANTO il disco?
 
Prova prima con fdisk o similari tipo partition magic ecc.
Cancelli la partizione poi la ricrei e poi installi XP solo così cancelli realmente i dati.
 
Ultima modifica:
Quando Installi XP ad un certo punto ti viene chiesto se vuoi ripristinare o fare una nuova installazione ... vai per nuova installazioe ... ti verrà chiesto se vuoi installare nella partizione evidenziata o se vuoi cancellare la partizione ...... cancella la partizione ( anche se unica ) ... ricreala , formatta e prosegui l' installazione ... :nod:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top