Scompaiono icone all' avvio di Windows 7 ultimate

Barrux

Utente Attivo
66
1
CPU
AMD Phenom II Black Edition 3.4 GHz up to 3.8 GHz
Scheda Madre
ASUS m4a89td PRO USB 3.0
HDD
Western Digital Caviar Black 640 GB
RAM
4 GB G.Skill up to 1500 MHz CAS 7-8-7-24
GPU
Ati 6870 Club 3D Overclock Edition (GPU 940 MHz, Memory 4400 MHz)
Audio
Integrata Realtek
Monitor
Philips 19" LCD
PSU
Corsair 650 Watt 80 Plus Bronze
Case
Thermaltake Element T
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Ciao a tutti, oggi vado ad accendere il pc come sempre e non trovo più le icone nel desktop...penso a un problema di caricamento e riavvio il pc...ma niente lo rifà..explorer.exe funziona e infatti la barra mi si vede e funziona tutto, ma le icone del desktop niente...devo fare sempre tasto destro del mouse>visualizza>mostra icone del desktop...praticamente mi va via quella spunta li e io la devo semrpe rimettere...perchè ? ho controllato con avg e non ho virus..spybot non ha trovato nessun spyware, ho fatto pulizia con ccleaner e con glary utilities ma nulla...ad ogni avvio devo rifare il solito procedimento..l' ultima volta che l' ho avviato non ho fatto nulla di speciale (ho giocato come sempre a black ops) poi l 'ho spento correttamente...per voi cosa è successo ?
 

wildchild84

Utente Attivo
575
58
CPU
Intel Core i7-2600K
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asus Sabertooth P67
HDD
Samsung SSD 830 128GB + 3xSamsung 2,5 TB Totali
RAM
16GB Corsair Vengeance LowProfile
GPU
Asus Ati Radeon 7870 2Gb DirectCU II
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty
Monitor
Asus MX239H 23" + Tv Monitor Hannspree 42" FullHD 1080P
PSU
Antec High Current Gamer HCG-520
Case
Antec DarkFleet DF-30
OS
Windows 10 Pro, GNU/Linux Ubuntu
Se non hai trovato virus/malware o che altro e con un ripristino di sistema non risolvi, ti consiglio Fences in versione Free. Programma utile per riorganizzare le icone sul desktop e che certamente risolve il tuo problema (testato).
 

msiringo

Nuovo Utente
1
0
icone del desktop

Se non hai trovato virus/malware o che altro e con un ripristino di sistema non risolvi, ti consiglio Fences in versione Free. Programma utile per riorganizzare le icone sul desktop e che certamente risolve il tuo problema (testato).

ho lo stesso problema su win7 ultimate con fences e anche io trovo sempre ad ogni partentenza "mostra icone del desktop" senza la spunta.
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Fai start-esegui-msconfig-ok.
Portati nella scheda servizi , metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft , disabilita il restante e dai ok.
Riavvia il computer.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili