Scocca notebook rotta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Thunder2410

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
27
Salve,
è da qualche mese che ho le cerniere del portatile rotte e penso anche la scocca posteriore sempre ad altezza cerniere. Il pc funziona perfettamente.

Tutti i negozi di riparazione a cui mi sono rivolto mi hanno fatto un preventivo di almeno 250€ che potrebbe aumentare se dovesse risultare rotta anche la scocca superiore e mi hanno detto che non é facile reperirne il sostituto.

Il pc lo pagai 1100€ 5/6 anni fa ma è ancora valido.
Questo è il modello: Hp Envy 15 J040EL

Ora io non so cosa fare, se mi dovessero chiedere 400/500€ per la riparazione mi converrebbe? Penso di no.

Mi conviene tenere questo pc rotto e comprarne uno nuovo da "portare in giro" ovviamente a prezzo di riparazione quindi sui 400€
Oppure far riparare questo?

Un'altra idea che mi era venuta in mente é: non esistono case vuoti senza componenti da comprare in cui mettere la scheda madre e tutti i componenti perfettamente funzionanti e buttare questo che ho?

Allego qualche foto per far capire il danno

Grazie per i consigli

Allegati

• IMG_20181118_133149.webp
    IMG_20181118_133149.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 808
  • IMG_20181118_133108.webp
    IMG_20181118_133108.webp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 768
  • IMG_20181118_133116.webp
    IMG_20181118_133116.webp
    2.2 MB · Visualizzazioni: 1,231
hai avuto modo di riparare il notebook?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Salve,
è da qualche mese che ho le cerniere del portatile rotte e penso anche la scocca posteriore sempre ad altezza cerniere. Il pc funziona perfettamente.

Tutti i negozi di riparazione a cui mi sono rivolto mi hanno fatto un preventivo di almeno 250€ che potrebbe aumentare se dovesse risultare rotta anche la scocca superiore e mi hanno detto che non é facile reperirne il sostituto.

Il pc lo pagai 1100€ 5/6 anni fa ma è ancora valido.
Questo è il modello: Hp Envy 15 J040EL

Ora io non so cosa fare, se mi dovessero chiedere 400/500€ per la riparazione mi converrebbe? Penso di no.

Mi conviene tenere questo pc rotto e comprarne uno nuovo da "portare in giro" ovviamente a prezzo di riparazione quindi sui 400€
Oppure far riparare questo?

Un'altra idea che mi era venuta in mente é: non esistono case vuoti senza componenti da comprare in cui mettere la scheda madre e tutti i componenti perfettamente funzionanti e buttare questo che ho?

Allego qualche foto per far capire il danno

Grazie per i consigli
hai avuto modo di riparare il notebook?

È una discussione di 3 anni fa.
Chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro