fbmafu
Utente Attivo
- Reazioni
- 131
- Punteggio
- 70
Se lo hai trasportato in uno zainetto, è probabile che sia sia deformato per compressione, o ha urtato a tua insaputa o non te ne sei accorto...io proverei a raddrizzarlo delicatamente.
Raddrizzarlo non saprei come fare. Eviterei al momento di smontare la scocca.
In futuro vorrei fare un repasting, quindi è probabile che in quella occasione provi a fare qualcosa.
Se gestisce tutto Amazon, c'è la possibilità che ti facciano un buono.
Se Amazon se ne lava le mani e ti dice di restituirlo ad HP e loro lo controllano è un po' 50 e 50.
50 - è colpa di HP.
Una scocca tranne che non sia fatta di scarsissima qualità, dovrebbe reggere sia temperature alte che eventuali "botte".
Nel tuo caso parliamo di un laptop di buona qualità considerato il prezzo e i componenti, quindi non avresti dovuto avere questo problema.
50 - è colpa tua
Se lo controllano, saranno sicuramente in grado di capire che utilizzo hai fatto della macchina. Se lo porti sotto sforzo in continuazione tutti i giorni per ore, significa che ti serve uno strumento migliore di questo oppure non prendi i dovuti accorgimenti.
Lo tieni rialzato come in foto o di più? Usi qualche sistema di raffreddamento?
A me personalmente sembra che sia una scocca tipo "sciolta" da calore, non mi sembra un'ammaccatura.
Secondo me Amazon difficilmente erogherà un buono, dato che solitamente fa buoni di 5%, 10%, 15% del valore dell'acquisto (rimborso parziale), ma in questo caso si tratterebbe di molti soldi (a fronte di 2.500€ di spesa) e quindi secondo me entro certi limiti ti dicono di rivolgerti al produttore.
Non penso che portare una macchina sotto sforzo sia considerato uso illecito e possa far decadere la garanzia, no? Come farebbero ad accorgersi dei carichi di lavoro fatti?
Non lo tengo rialzato: il computer ha i piedini rialzati di suo. Non uso nessuna base di raffreddamento, perché cambio spesso stanza / location dove lavoro e sarebbe scomodo.
non è una deformazione del calore, per deformare l' alluminio servono tipo 500 gradi non 90
è semplicemente un urto che lo ha piegato
--- i due messaggi sono stati uniti ---
con 90 gradi sciogli a malapena la cera, non la plastica ne tantomeno il metallo
Capisco che possa essere stato un piccolo urto, casomai aggravato anche dalla scocca calda che rende il metallo più duttile.
Infatti ho pensato a qualche pezzo "difettoso" di fabbrica, per quanto sia un caso remoto.
Se così non è, ma lo ha ammaccato non penso gli diano nulla. Sarebbe negligenza... come del resto per le temperature alte...
Non credo che fosse una scocca già piegata di suo perché me ne sarei accorto quando l'ho acquistato.
Sei sicuro che non avesse l'ammaccatura quando è arrivato? Difficile che la scocca di alluminio si pieghi così. Mi sembra un urto laterale e non un danno da calore
Mi sembra abbastanza improbabile che fosse ammaccato di fabbrica. L'ho acquistato ad agosto 2020 e non mi pare che avesse danni.