scintille se premo...

Pubblicità

kangaxxpk

Utente Attivo
Messaggi
833
Reazioni
0
ragazzi

ho mentre controllavo se il mio impianto liquido fosse ok mi sono inbattuto in un problema alquanto insolito.

premente i tubo per vedere se fossero apposto ho premuto involontariamente anche sul waterblock della cpu e la scheda madre essendo flessibile si è mossa un po ma la cosa strana è che ha fatto una scintilla quando ho premuto. l'acqua non c'entra xke non ci sono perdite, allora ho riprovato premento in un altro punto della scheda madre ed un altra scintilla!!
il pc si spento ma è ripartito subito sembra non ci siano guasti....

xke se premo si fa una scintilla ??
l'ho montata con le viti del case ed è sempre andata...
 
ciao,
non è che premendo hai flesso la mobo fino a farla toccare con il case o con qualcosa di metallico?
 
quando ho montato il waterblock aveva 4 viti con 4 molle...dietro la motherboard ci vanno messi 4 dadi , uno per ogni vite, io ho stretto il waterblock fino che non ho visto una leggera curvatura della scheda madre, a quel punto ho allentato un po e poi ho montato, ora non vorrei che il dado dietro o il filetto della vite vadano a fare un contatto con il case, forse dovevo allentare un altro po ?
 
forse la stessa mobo fa contatto, quando la spingi...
Comunque, ti è andata bene se non l'hai già fulminata.. ti consiglierei di non provare a farlo più, almeno col pc acceso
 
Sicuramente quando hai spinto qualche cirquito della mobo ha fatto contatto con la parte metallica del case, diciamo che sei stato fortunato che ti funziona ancora
 
ma hai montato le torrette prima di installare la mobo???okkio che se si brucia qualche pista butti via la scheda e ti e' andata pure bene!!!
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top