Scintille Dalle Casse

Pubblicità

giamma93

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve,
sono in possesso di un paio di jbl control one e di un ampli yamaha r-n301..
questa sera stavo ascoltando la musica ed ero quasi al buio,
mi viene in mente di alzare il volume per vedere un pò fino a dove la qualità rimanesse accettabile,
a un certo punto ho iniziato a vedere dai fori di sfiato delle casse della luce all'interno di entrambi. ho subito abbassato il volume e secondo me non potevano essere altro che scintille.
è normale ? ho fatto dei danni ? le casse sembrano comunque suonare esattamente come prima.

Le JBL Control One hanno all'interno una piccola lampadina in serie al tweeter che funge da protezione.
tweeterprotection.jpg

Se non senti puzza di bruciato, per me spiega la luce che hai visto.

Come nota a parte, a me le Control One tra il cabinet in plastica economica e il tweeter perforante non piacciono granché, visto che hai un buon sintoamplificatore dal suono brillante, con dei diffusori più morbidi e caldi secondo me otterresti risultati di gran lunga più appaganti, ma questa è solo una mia considerazione.

grazie per la risposta.
poi mi sono informato e ho letto di quel bulbo alogeno, comunque ho comprato quelle perché per un errore al mediaworld me le hanno fatte pagare 79 invece di 99 ( avevano sbagliato il prezzo sul cartellino) e non potevo non prenderle... in futuro ho già in programma di prendere qualcosa di meglio, anche se non so bene cosa, non sono particolarmente informato su quest'argomento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro