PROBLEMA Scimitar Corsair con problemi di connessione/estetici lo cambio?

Pubblicità

kondalord

Utente Attivo
Messaggi
542
Reazioni
49
Punteggio
56
Da qualche anno ho uno Scimitar Corsair che uso per tutto, sia gaming, office, photoshop e pinnacle... da qualche tempo(direi un paio di anni forse) ho dei problemi di connessione, nel senso che devo collegarlo a computer già acceso altrimenti 1 volta su 2 rimane spento (ho provato su diversi PC e il problema rimane), al chè non mi sono mai posto il problema di mandarlo in assistenza poichè mi bastava riconnettere lo spinotto usb... ora è più frequente e mi scoccia dover avere lo spinotto usb sulla porta frontale, oltre al fatto che il materiale plastico superiore si è rovinato, è come se la gomma si fosse un pò sciolta e ora risulta appena appiccicosa...

Dite che potrei risolvere in qualche modo magari con dei ricambi? o mi conviene prendere un mouse più comodo per me, dato che non mi ha mai convinto al 100% l'ergonomia dello scimitar?
In questo caso:
1)la mia impugnatura è sostanzialmente paml, anche se con lo scimitar indice e medio li alzo leggermente per premere con le punte l'estremità dei tasti Sx e Dx
2)misre della mano 19cm lunghezza 9cm larghezza del palmo 11cm larghezza palmo-pollice, lunghezza (punta/nocche presa dalla parte superiore)indice 10.5cm, medio 11.5cm
3)usando lo scimitar mi son accorto che: tasti laterali in realtà ne uso massimo 4 , l'illuminazione se è disattivabile è meglio.
Eventualmente budget sotto le 100 euro

mano.jpg
--- i due messaggi sono stati uniti ---
 
A giudicare dalle misure della mano e considerando la forma e le dimensioni dello scimitar direi che per un palm player teoricamente era un mouse adatto.
Se non ti trovi vuole dire che non sei proprio un palm puro. Cosa non ti quadrava del mouse? Che tipo di incertezza ti dá durante l'utilizzo? Cosa non ti ha convinto (a parte la qualitá costruttiva di questi mouse che ormai sappiamo tutti piú o meno qual è insomma..).
 
io tendo a poggiare il polso e la base del palmo sul tappetino, quindi la forma bombata dello scimitar è cme se mi spinge la mano verso l'alto , a livello del palmo, forse mi ci voleva leggermente più basso... prima dello scimitar ho avuto il G700s con cui mi trovavo benissimo, ma avevendo i suoi anni alla fine si ruppe e non trovando uno di ricambio presi lo scimitar.

Per la questione impugnatura si credo di non essere un palm player puro, tendo a piegare leggermente l' indice e medio per i due tasti principali, non so se questo è dovuto alla forma bombata dello scimitar o meno... purtroppo non ricordo come usavo il g700s, ma solo che era più comodo...
 
Proverei con un Rival 310 a questo punto. Fai un reso dello Scimitare vedi come ti trovi con quest' altro.
Altrimenti volando piú bassi col prezzo il Pulsefire Core
 
ormai il mio scimitar è fuori garanzia, sono 4 anni che ce l'ho... il Rival 310 ha solo due tasti laterali e la rotella non ha il movimento Dx Sx , diciamo che con gli RPG sarei un pò stretto ma anche in uso office (sono abituato ad avere ctr + C V X). Non ci sarebbe un mouse tipo il G604 ma con filo?
Diciamo che lo scimitar non è male avrei preferito fosse un pelo più lungo e più basso
 
Se ti piace il G604 perchè non prendi quello? Ti spaventa il wireless?
PS: valuta il G502, ha parecchi tasti, costa meno e ha una forma che tutto sommato non è malaccio per il tuo grip, senza contare che le dimensioni non sono cosí esagerate (certo ha il suo peso, ma come anche il 604 e lo scimitar alla fine, non sono pesi piuma).
 
Se ti piace il G604 perchè non prendi quello? Ti spaventa il wireless?
PS: valuta il G502, ha parecchi tasti, costa meno e ha una forma che tutto sommato non è malaccio per il tuo grip, senza contare che le dimensioni non sono cosí esagerate (certo ha il suo peso, ma come anche il 604 e lo scimitar alla fine, non sono pesi piuma).

Il g604 lo avrei preso se non fosse wireless, non mi sono mai trovato bene con il wireless, il mio vecchio g700s aveva la possibilità di rimanere collegato col filo disattivando il wifi il che per me era stra comodo ora cerco di capire se il g604 ha la stessa possibilità.

Ora do un occhiata al g502 grazie.
Il peso per me non è un problema anzi

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 
Non credo sia un problema il peso, più magari mi sbaglio... Devo provarli

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top