PROBLEMA schermo wiko fever nel wc

Pubblicità

Trick2rekt

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
46
ciao a tutti 2 giorni fa mia madre ha fatto cadere il telefono nel wc... ha dato i classici sintomi tipo vibrazione continua... lei lo ha spento e messo nel riso per 24h... ora il telefono sembra essersi ripreso e funziona.. solamente che lo schermo fa fatica ad arrivare alla luminosità massima (si vede poco, col sole sicuramente non lo vedo) e da dei tick di alzamento abbassamento della luminosità come se facesse fatica a mantenerla... è un problema di batteria? ho gia provato a toglierla e rimetterla ma non è cambiato nulla... grazie mille :)

ciao a tutti 2 giorni fa mia madre ha fatto cadere il telefono nel wc... ha dato i classici sintomi tipo vibrazione continua... lei lo ha spento e messo nel riso per 24h... ora il telefono sembra essersi ripreso e funziona.. solamente che lo schermo fa fatica ad arrivare alla luminosità massima (si vede poco, col sole sicuramente non lo vedo) e da dei tick di alzamento abbassamento della luminosità come se facesse fatica a mantenerla... è un problema di batteria? ho gia provato a toglierla e rimetterla ma non è cambiato nulla... grazie mille :)
Salve! Il problema potrebbe essere che l'acqua è entrata in profondità e abbia toccato dei componenti! prima di metterlo nel riso,sai cosa ha fatto? perchè se è riuscita l'acqua a penetrare è un bel problema:sisi:

Poi quando lo ha messo nel riso ha tolto tutti i componenti removibili?(batteria,vano sim,vano micro sd e quanto altro per far si che l'acqua venga assorbita del tutto)

da quello che ho capito non è riuscita subito a metterlo nel riso e poi ha semplicemente tolto la cover di plastica dietro senza togliere la batteria etc... e mi ha detto che rimuovendolo è uscita molta acqua..

da quello che ho capito non è riuscita subito a metterlo nel riso e poi ha semplicemente tolto la cover di plastica dietro senza togliere la batteria etc... e mi ha detto che rimuovendolo è uscita molta acqua..
Tutto ciò a telefono spento no? perchè sennò il telefono continuerà a peggiore causa condensa che si andrà a formare sui componenti a caldo! io proverei a telefono spento e con tutte le componenti removibili tolte, di andare di phon per asciugare il più possibile!

Se questo metodo non va e la situazione peggiora, ahimè deve cambiare telefono purtroppo!(almeno che non sappia smontare tutto il telefono e asciugare ogni singolo componente dall'acqua)Purtroppo l'acqua è sempre dannosa per i telefoni e porta sempre problemi che la maggior parte delle volte non possono essere aggiustati!:(

il punto è che l'unico problema sta proprio in sta cosa dello schermo ma non so capire cosa lo provochi..
ah comunque questo problema si è presentato 1 giorno dopo... non in concomitanza con l'accaduto..

il punto è che l'unico problema sta proprio in sta cosa dello schermo ma non so capire cosa lo provochi..
ah comunque questo problema si è presentato 1 giorno dopo... non in concomitanza con l'accaduto..
eh perchè appunto si è gia condensata l'acqua sul componente e non si è riuscita ad assorbire! provi con il phone a telefono spento con tutto tolto,dalla batteria alla micro sim eccettera, e veda se il problema si risolve! se non si risolve provi a mandarlo in assistenza e vedere se ci riescono loro ad asciugare il telefono internamente! mi facci sapere!

al massimo posso togliere la batterie e provare ad asciugarlo così... con i circuiti in vista.. posso provarci

ah ok allora lo faccio con il phon... a che distanza sto? velocità minima giusto per far arrivare il calore all'interno? per quanti secondi? grazie

Non troppo vicina per evitare il troppo calore e con velocita media per far arrivare il calore! per il tempo dipende molto dalla quantita di acqua che è entrata! se dice che quando ha aperto il telefono ne è uscita molta dire 1 2 minuti massimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro