Schermo tutto nero...

gekooo

Nuovo Utente
11
0
il mio nuovissimo notebook acer aspire 3100 ha smesso oggi di accendersi... oltre al problema dell' usb, ora ci si mette anche il monitor! Stavo usando il pc per navigare, vado a mangiare e quando torno... il touchpad non funge! beh nessun problema CtrlAltCanc e riavvio da tastiera! ma niente... allora tengo premuto il pulsante di accensione e il pc si spegne. Per adesso nessun problema, è normale che quando ritorna da sospensione a volte non riconosca periferiche, ma il bello viene quando lo riaccendo: tutto nero! :shock:
Questo è strano perché non mi fa neanche il controllo periferiche che viene fatto anche in casi estremi!
Visto che non ho mai avuto un notebook (questo ha solo 1 mese...) sapreste se è possibile in qualche modo disattivare il monitor? ho provato anche a collegarlo a quello del pc tramite il connettore VGA, ma niente da fare!
Poi visto che su un desktop pc la schermata dei controlli hardware si vede anche se c'è solo processore, ram e scheda video, volevo sapere se era la stessa cosa col portatile, giusto per non farmi gabbare da quei b******i dell'assistenza!
Vi prego rispondetemi perché è la prima volta che mi si presenta un problema simile e non so proprio come risolverlo! sto andando in paranoia!:help::help::help:
 

eternal346

Utente Èlite
2,627
18
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 Evo 1TB NvMe + SSD Corsair Force GT 240GB Sata + WD Red 2TB Sata
RAM
4x8GB DDR4 Patriot Viper CL16 3400Mhz@3800Mhz
GPU
Palit Nvidia GeForce RTX 3070 8GB GamingPRO
Audio
uso quella integrata
Monitor
Asus MG279Q 2K WQHD (2560 x 1440) IPS 144hz
PSU
Silverstone SST-ST75F-PT Strider 750W 80+ Platinum
Case
Silverstone Primera PM01
Periferiche
Tastiera + Mouse: CoolerMaster Masterkeys Lite L Casse: Bose Companion 2 Series 3 Tappetino: Aukey XXL
OS
Microsoft Windows 10 Pro 64bit
tu stai avendo un problema simile che hanno avuto diversi sfortunati utenti acer,da quello che descrivi sembra che il portatile si sia surriscaldato...disattivare il monitor in che senso??mandarlo in assistenza e' tempo perso gia' in partenza,non so cosa consigliarti....
 

gekooo

Nuovo Utente
11
0
disattivarlo premendo i tasti fn+F* (non mi ricordo più se 5 o 6) ma credo che non abbiano effetto prima di entrare nel SO!
 

sw2g

Utente Attivo
57
0
Un problema simile lo ha avuto anche un mio amico, sempre con ACER.
Come già scritto in precedenza sembra proprio che sia tutta colpa del surriscaldamento.
Se si accendono i led che indicano l'avvenuta accensione del notebook, prova a notare se senti qualche "beep" (potrebbe indicare in questo modo il mal funzionamento della scheda grafica ad esempio).

Purtroppo, mi duole dirlo, la politica Acer riguardo all'elettronica di consumo non è proprio il massimo: per loro i notebook sono merce di consumo destinata a durare poco (date un occhio a questo link ).
Visto che il portatile è nuovo mandalo in assitenza, (spero tu abbia la fattura o lo scontrino poichè ACER a differenza di altre marche se ne frega del SerialNumber).

Buona fortuna e la prossima volta cambia marca!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili