Schermo Samsung Galaxy Tab 2 10.1 frantumato. Come procedere?

nicninety

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Come da titolo. Ho appena frantumato il display dell’oggetto in questione, modello GT-P5110. Una premessa: non ho alcuna intenzione di sostituire l’intero prodotto, ma solo il display. A tal proposito:

1. Ho visto che sono presenti dei video su youtube riguardo la sostituzione dello schermo. Mi chiedo: se si presta attenzione, conviene sostituirlo fai-da-te – dopo aver ovviamente acquistato lo schermo in questione?

2. Che tipo di schermo conviene acquistare? Cioè, se mi compra una cinesata da 10€ funziona più o meno allo stesso modo?

3. Avete altre idee su come procedere?

P.S.: La garanzia dovrebbe essere bell'e che scaduta - oltretutto dubito che copra danni del genere.
 

Giacky91

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la garanzia non copre questi danni!
non si capisce se si è rotto l'LCD o solo il vetro.
A me è successo con il fratello piu piccolo: il tab 2 7 pollici.
Ho comprato il vetro, ho seguito un video e piano piano lo ho sostituito. Ho pagato il ricambio 23€.
c'è da dire che si richiede una certa "manualita"
 

nicninety

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Il touch funziona come al solito, ma il vetro è talmente frantumato che mentre faccio scorrere il dito perdo pezzi. I ricambi dove conviene comprarli? Su yabe?
 

Giacky91

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Allora hai lo stesso problema che avevo io...il touchscreen è incollato al vetro. Quindi dovrai sostituire entrambi.
io ho comprato il pezzo dalla baia...è arrivato dall'Inghilterra
 

nicninety

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Qualcuno è in grado di dirmi se il touch screen del modello GT-P5100 differisce in qualche modo dal modello GT-P5110? I due modelli di tablet sono identici, eccetto che il 5100 ha il 3G e altre possibilità di connessione.
 

Giacky91

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come touchscreen non differisce. cambia che il pezzo di ricambio avra il vetro per una lente in piu per il modello con il 3g, questa è la differenza tra i modelli a 7 pollici. pero vedendo immagini su internet dei due modelli, mi sembrano uguali.
 

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