schermo rosso

Pubblicità

holyhope

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
48
Ciao a tutti, ho una scheda video nvida 9800 gx2 ho montato i driver piu aggiornati per la scheda grafica (270) e il physX

Ogni tanto, spesso quando gioco lo scehermo diventa così:

http://img64.imageshack.us/img64/2512/10072010146s.jpg

Ho sempre le ventole a manetta e la temperatura è sempre sotto i 90°C quando succede, per cui non è un prob di raffreddamento. ho provato col MSI kombuster o giocando a giochi pesanti a farla arrivare anche a 110°C ma il problema si verifica o meno con la stessa frequenza di prima... Penso quindi di poter dire ke è davvero indipendente dalla temperatura

Ho provato a mettere il PhysX su CPU o su core A o B ma non cambia nulla...

Cosa posso fare?
Grazie...

hai provato a disinstallare i dirver, avviare in modalità provvisoria, pulire tutto con driver sweeper e reinstallare di nuovo?
facci sapere :)

ho visto già monitor diventare rossi (nonostante la pressione del tasto di ottimizzazione automatica)
uno era tornato normale dopo un periodo di inattività,
mentre l'altro continua a sbagliare il colore.
difficile dire se le mie cause siano le stesse delle tue senza provare con un altro monitor,comunque penso sia colpa dell'elevato utilizzo e del caldo
sicuramente è un priblema elettronico del monitor e non del PC,
mi è anche successo di vedere combiare colore ad un monitor solo muovendo l'attacco VGA
chiara evidenza questo di un problema di contatti dissaldati o quasi

mi è anche successo di vedere combiare colore ad un monitor solo muovendo l'attacco VGA
chiara evidenza questo di un problema di contatti dissaldati o quasi

Quoto, capitato anche a me :sisi::sisi:

Potresti provare ad attaccare il monitor ad un altro pc . . . . . per escludere un possibile problema della VGA:)

Mi è successo ancora.
Ho provato a spegnere il monitor e a riaccenderlo: il monitor mi dava "luce verde" (che è quando riceve un segnale dalla scheda video, nel mio caso è arancione quando il pc spento o quando è in stand by e verde altrimenti) pero il monitor era completamente nero... Il Pc non era bloccato xke il "blocnum" della tastiera funzionava correttamente (si accendeva e spegneva il led della tastiera, qnd il pc si blocca rimane com'è e nn varia piu se skiaccio il tasto apposta)

Il Pc non era bloccato xke il "blocnum" della tastiera funzionava correttamente (si accendeva e spegneva il led della tastiera, qnd il pc si blocca rimane com'è e nn varia piu se skiaccio il tasto apposta)
:sisi: :sisi::sisi: :sisi:

se non hai messaggi di errore allora windows non c'entra come non c'entra la scheda video
o il problema è sullattacco VGA (o quello che hai)
o è nel monitor

quindi come ha detto -Glider- lo devi provare su un altro pc oppure un altro monitor sullo stesso pc per averne la conferma :)

:sisi: :sisi::sisi: :sisi:

se non hai messaggi di errore allora windows non c'entra come non c'entra la scheda video
o il problema è sullattacco VGA (o quello che hai)
o è nel monitor

quindi come ha detto -Glider- lo devi provare su un altro pc oppure un altro monitor sullo stesso pc per averne la conferma :)

Ora ho fatto 1 nuovo tentativo: mi è risuccesso giocando a fallout 3, temeratura a circa 85-90°C (bassa x gli standard della mia skeda) ho skiacciato alt+tab e dopo ke si è ridotto a icona è tornato normale, h riaperto il gioco ed è rimasto normale.
Dopo un po' mi si è ripresentato (al pomeriggio, dopo circa 6 ore) pero riducendo è rimasto rosso.. Eì ritornato a posto dopo 1 po' ke avevo ridotto a icona

Non penso ke sia il cavo xke non muovo mai di un millimetro il monitor o il PC per cui nn si sono contatti malandati ke si kiudono/aprono

Probabile pero l'idea del monitor ke sia andato...
E' ke nn ho altri monitor con cui provare,cosa posso fare?

....la cosa più semplice:
attacca un altro monitor e verifica.
se dovesse continuare , ma non credo, prendi un cavo nuovo.

mmmm oggi ho giocato a crysis per un bel po' di tempo circa per 2-3 ore, la scheda video è arrivata a ben 116°C.... Meglio che abbassi un po' i dettagli.... Non me ne ero accorto che era arrivata così in alto...
Cmq, non è successo nulla.... Sembra ke il problema sia legato a fallout 3.... Secondo voi puo aver senso? Giocandoci, a volte, quando riduco a icona il problema sparisce ed altre no lasciando windows in rosso...(Pero il problema scatenante sembrerebbe lui....)

prova a giocare con la stessa risoluzione e profondità di bit che usi nel desktop

da come dici sembrerebbe un errore del software durante il ripristino del desktop
(a me succedeva con giochi che funzionavano a 8 bit e se premevo ALT+TAB anche il desktop rimaneva a 8 bit)

Succede ancora!
Ho notato anche un nuovo difetto: giocando lo scehrmo si spegne da solo (cioè dice ke non c'è nessun flusso dati sul cavo....) queto capita sempre giocando....
Il mio monito supporta i due cablagggi: quello in alta definizione (bianco con una croce tra i pin) e quello classico (blu, ke si usa dal 1800...)
Quando il monitor si spegneva usavo il cavo bianco, ieri ho provato a mettere quello classico e SEMBRA ke il problema non si sia piu presentato...
Secondo voi puo essere il cavo che è andato oppure lo spinotto/elettronica del monitor che è andato?

in teoria la tua scheda grafica ha 2 uscite dvi(quelle bianche di solito con la croce e i vari pin) prova cambiare porta sulla scheda..magari una è bruciata...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro