Eleonora Censorii
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Grazie mille!!! Funziona con il sistema di accenderlo al contrario :)
Grazie grazie (speriamo di non dover sostituire la scheda madre)...
Grazie grazie (speriamo di non dover sostituire la scheda madre)...
Ho fatto altre prove e ho notato ciò:
-Lo schermo riesce ad accendersi quasi sempre quando avvio il computer dopo un quarto d'ora circa dall'ultimo tentativo di accensione, ovvero: accendo il portatile lo schermo è nero allora lo spengo, riprovo ad accenderlo dopo 15 minuti e lo schermo si accende.
-Quando lo schermo è acceso se metto il laptop in standbay alla ripresa si accende ancora, mentre se arresto o riavvio il sistema non funziona nuovamente più.
-Quando lo schermo è acceso non da problemi, anche se tengo il portatile acceso tanto non si spegne o sfarfalla.
Potrebbe darsi che l'inverter non riesca a dare l'impulso di accensione all'avvio del portatile, magari perchè non riesce a fornirgli corrente?
- - - Updated - - -
Ho capito il problema lo scrivo in caso dovesse venire utile a qualcuno. Il problema non è ne schermo ne inverter ne cavo ma sta sulla scheda madre, c'è un componente che all'avvio non fa fare contatto, potrebbe essere il north bridge. Praticamente girando il portatile fisicamente al contrario quando si preme il pulsante di avvio lo schermo parte sempre. Ora bisogna vedere se la cosa è risolvibile in qualche modo oppure se l'unica soluzione sarebbe la sostituzione della scheda madre