Schermo portatile 4k o no?

Pubblicità

donaldduck2004

Utente Èlite
Reazioni
2,098
Punteggio
206
Salve ragazzi sono fortemente in dubbio sullo schermo del portatile che devo acquistare.

4k o fullhd?

Nn ho mai provato un 4k su schermi così piccoli (nemmeno su più grandi... :/)
Il fullhd invece già mi sembra tutto molto piccolo a confronto rispetto al mio NP r509... :/

Qualcuno che l'ha provato o ce l'ha e me lo consiglia/sconsiglia?

Ci farei principalmente programmazione e CAD...gaming saltuario ma ovviamente nn a quella risoluzione
Grazie per l'aiuto.

Salve ragazzi sono fortemente in dubbio sullo schermo del portatile che devo acquistare.

4k o fullhd?

Il fullhd invece già mi sembra tutto molto piccolo a confronto rispetto al mio NP r509... :/

Ci farei principalmente programmazione e CAD...gaming saltuario ma ovviamente nn a quella risoluzione
Grazie per l'aiuto.
Mah... sullo Yoga 3 Pro ho un pannello 3200*1800 (se non ricordo male) e quanto a densità non posso dire nulla... certo che devi usare l'upscaling altrimenti non vedi un accidente

Mah... sullo Yoga 3 Pro ho un pannello 3200*1800 (se non ricordo male) e quanto a densità non posso dire nulla... certo che devi usare l'upscaling altrimenti non vedi un accidente
Si ma la batteria ovviamente ne risente...
:grat:

Ne vale la pena per lavorarci in mobilità oppure si tratta di una trovata commerciale per gli schermi 4k...
Pare che questo 4k serva solo a dimostrare chi ce l'ha più lungo...

4k o fullhd?

Grazie per l'aiuto.

Dipende dagli utilizzi che con un monitor a risoluzione 4k intendi fare, ovvio che avere una cosa ha senso solo se s'intende sfruttarla, occorre riflettere sulle proprie esigenze elaborative :sisi:
In linea di massima acquistare un laptop con un display 4k per giocare non vale la pena, per diversi motivi :sisilui:
Se invece lavori con programmi grafici, ad es. Photoshop, o fai videoediting e vuoi avere più finestre aperte contemporaneamente, il monitor 4k ti rende più facile "operare" sugli oggetti grafici poiché è evidente che disponi di un più ampio "sguardo d'insieme" :asd:
Se fai progetti applicativi di un certo tipo o hai altre particolari esigenze, il 4k potrebbe tornarti utile ma, ripeto, in linea di massima non è necessario l'acquisto di un laptop munito di display 4k :nunu:

Se fai progetti applicativi di un certo tipo o hai altre particolari esigenze, il 4k potrebbe tornarti utile ma, ripeto, in linea di massima non è necessario l'acquisto di un laptop munito di display 4k :nunu:
per motivi tipo durata batteria o maggior probabilità di pixel bruciati?

Magari se proprio ne avrò la necessità a quel punto prenderei un monitor 4k su cui lavorare...
Ma dubito...

Vada per il fhd

Ecco...appunto...questo temevo...
Si parla di 3,5 ore in idle...
:/
Troppo poche?
:grat:?

:/

:sisilui: (ci ho fatto anche di più: acceso alle 9 del mattino è arrivato al 7% alle 18:30)

cqqWCaT.jpg

PS: Autocad in 4k è una ***** :lol:

Si dovrebbe chiamare downscaling in tal caso...
:grat:

In pratica usi lo schermo a risoluzioni minori di quelle native dello schermo.
Il tuo per esempio in fhd

Avevo provato ad abbassare a 1920x1080 ma poi sono tornato al 4k, per ora è abbastanza gestibile (devo ancora provarlo bene però).
Per l'uso che ne faccio, una cosa un po' fastidiosa sono le immagini; con visualizza, icone molto grandi, sono dei francobolli.

Per i programmi uso il trucco dei file Manifest, ma ad esempio con autocad qualche problema c'è:

4k normale

bvB59Pa.png

4k modificando il manifest

9EaSRiD.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro