PROBLEMA Schermo "pixelato": problema hardware o software?

Pubblicità

Lorna Sue

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
10
Salve,
ho un problema con un pc all-in-one Acer, c22-820 (scheda video integrata UHD Graphics 605).

Lo schermo presenta colori "sbagliati", molto forti, soprattutto verde e viola. Il tutto si muove continuamente, una specie di flickering molto variabile.

Il problema non è costante: a volte si presenta all'accensione ma sparisce dopo qualche minuto, altre volte rimane persistente per tutta la durata di uso.

I driver sono aggiornati; ho provato ad aprire il pc e mi sembra tutto a posto. Non ho osato procedere e cambiare il cavo lcd dello schermo perché sono inesperta in materia.

Non riesco a capire se si tratta di un problema hardware o software.
Come posso procedere? Grazie in anticipo!

Sembra hardware, o lo schermo o il connettore interno stanno morendo
Grazie mille! Per connettore si intende il cavetto lcd dello schermo? Posso provare a sostituirlo? Essendo un all-in-one non posso collegare un altro schermo, tanto per provare. :-(

Per escludere il problema software, puoi creare una chiavetta usb con una live linux (es: ubuntu) ed avviare con quella senza installare.
Grazie! Mi informo come fare per Linux/ubuntu. Confesso di essere poco pratica in queste cose. :-(

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie! Mi informo come fare per Linux/ubuntu. Confesso di essere poco pratica in queste cose. :-(
E' facile: ti procuri una chiavetta usb almeno 8 gb (ATTENZIONE!! salva i dati da qualche parte prima !! perché verrà formattata)
vai qui per scaricare la iso https://www.ubuntu-it.org/download
Poi tramite il software Rufus (gratuito) crei la chiavetta usb bootable con ubuntu
assicurati che nel bios sia impostato la usb come prima unità di boot
metti la usb, avvia il pc e partirà ubuntu
quando lo chiede, scegli "prova senza installare"

ci sono anche dei video sul web

Pubblicità
Pubblicità
Indietro