DOMANDA Schermo per dissipatore cpu

Pubblicità

Btwelve

Utente Attivo
Reazioni
77
Punteggio
45
Buongiorno a tutti
Vorrei prendere questo mini schermo da attaccare sopra il blocco dissipatore cpu di un arctic freezer 3 pro https://it.aliexpress.com/item/1005...0d9ea9a4217b2f17535835db937&afSmartRedirect=y
Il problema è che andrebbe proprio sopra alla ventola vrm del dissipatore, ho letto su altri forum (sopratutto americani) che in tantissimi lo hanno preso e messo sul arctic 3 pro e nonostante copra la ventola vrm a detta loro non influisce sulle prestazioni del dissipatore.
Voi cosa ne pensate?
Ovviamente sarebbe quasi solo per estetica, anche se certo che sarebbe anche comodo avere a vista d’occhio le info temperature cpu e gpu e il loro utilizzo.
So che ci sono programmi come hwinfo e simili per avere tutto sotto occhio ma volevo sapere cosa ne pensiate, se qualcuno lo aveva o aveva qualcosa di simile
Grazie a tutti

E una cosa cosi?

Io lo uso e mi trovo bene, lo metti nella scrivania e ti togli il pensiero
Potrebbe anche andare, ci avevo già pensato anche io a una cosa del genere, ma dovresti fare uscire il cavo usb 5 pin dalla mobo a fuori dal case, non è scomodo? Oppure far entrare il cavo usb da fuori il case a dentro se lo schermo lo metti dentro io case…in teoria per alimentarlo serve il secondo cavo usb c usb, mentre per il collegamento al pc serve il cavo usb 5 pin. Sono forse un po’ troppi cavi?

Potrebbe anche andare, ci avevo già pensato anche io a una cosa del genere, ma dovresti fare uscire il cavo usb 5 pin dalla mobo a fuori dal case, non è scomodo? Oppure far entrare il cavo usb da fuori il case a dentro se lo schermo lo metti dentro io case…in teoria per alimentarlo serve il secondo cavo usb c usb, mentre per il collegamento al pc serve il cavo usb 5 pin. Sono forse un po’ troppi cavi?

Devi prendere la versione con cavo usb - usb C
Cosi lo attacchi a qualsiasi USB del Pc senza problemi.
Io l'ho attaccato ad un vecchio stand prolunga per chiavetta wifi e un mini cavo usb C, cosi rimane tutto più pulito

Io l'ho attaccato ad un vecchio stand prolunga per chiavetta wifi e un mini cavo usb C, cosi rimane tutto più pulito
lo compro anche io, mi sembra carino, io lo attaccherò all'hub usb del monitor

Eh già sarebbe meglio, più pulito ma per il discorso di attaccarlo alla pompa del dissipatore quindi è sconsigliato?

Lo puoi mettere non incide con il normale funzionamento della CPU...solo estetica.
Io ho lo stesso che ti ha indicato Sp3ctrum sulla scrivania.
Ok quindi il funzionamento sarebbe lo stesso, solo che non “rovino” con la colla il blocco dissipatore ma ho lo schermetto interno o esterno al case per le varie temp e utilizzo cpu e gpu, il software è lo stesso? O mi serve aida64?

Ok quindi il funzionamento sarebbe lo stesso, solo che non “rovino” con la colla il blocco dissipatore ma ho lo schermetto interno o esterno al case per le varie temp e utilizzo cpu e gpu, il software è lo stesso? O mi serve aida64?
Puoi farlo anche con Aida 64

Pubblicità
Pubblicità
Indietro