PROBLEMA Schermo NoteBook si spegne per 1 secondo se stacco/attacco cavo alimentazione

JohnEdom

Nuovo Utente
20
6
CPU
Intel i7-9700KF
Dissipatore
Corsair H100i RGB Platinum SE 240mm (white)
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD sistema operativo: Samsung 970 Evo Plus 250GB + SSD giochi: Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
Corsair C16 Vengeance RGB PRO 32GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz (white)
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2080 Super Gaming OC 8GB (white)
Monitor
LG 34GK950G 34'' 21:9 3440x1440 100-120Hz
PSU
Corsair RMx 850W (white)
Case
Corsair Crystal 570X (white)
Periferiche
Tastiera: Corsair K70 RGB MK.2 SE (white) - Mouse: Corsair M65 Elite Rgb (white) - Cuffie: Corsair Virtuoso RGB Wireless (white) - Volante: Fanatec ClubSport F1 2019 LE (silver) - Motore per volante: Fanatec ClubSport V2.5 - Pedaliera: Fanatec ClubSport V3 - Postazione di guida: Next Level Racing F-GT con supporto per triplo monitor
Net
Fastweb fibra
OS
Microsoft Windows 10 Home 64 bit
Ciao a tutti,

da circa 2-3 mesi ho un problema col mio notebook (Asus Vivobook N580GD-DM041T), il cui schermo si spegne ogni volta che stacco o riattacco il cavo di alimentazione, per poi riaccendersi quasi subito (dopo neanche 1 secondo) tornando a funzionare alla perfezione.

Qualcuno sa dirmi se è un problema noto e se eventualmente si possa fare qualcosa per risolverlo?

Segnalo che più di 4 mesi fa (inizio giugno) ho rimosso il display originariamente montato sul notebook, che era del tipo matte (opaco), sostituendolo con uno del tipo glossy (lucido) appositamente ordinato online, ma non so se tale operazione sia rilevante, dato che l'ho effettuata oltre un mese prima che il problema iniziasse a manifestarsi.

Inoltre specifico che sia il sistema operativo (Windows 10) che i driver della scheda video (Nvidia GTX 1050) sono aggiornati all'ultima versione.

Grazie per gli eventuali chiarimenti

John
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,852
9,209
Non è che passa da modalità risparmio in cui usa la scheda video integrata a modalità prestazioni in cui usa la Nvidia?
 

JohnEdom

Nuovo Utente
20
6
CPU
Intel i7-9700KF
Dissipatore
Corsair H100i RGB Platinum SE 240mm (white)
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD sistema operativo: Samsung 970 Evo Plus 250GB + SSD giochi: Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
Corsair C16 Vengeance RGB PRO 32GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz (white)
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2080 Super Gaming OC 8GB (white)
Monitor
LG 34GK950G 34'' 21:9 3440x1440 100-120Hz
PSU
Corsair RMx 850W (white)
Case
Corsair Crystal 570X (white)
Periferiche
Tastiera: Corsair K70 RGB MK.2 SE (white) - Mouse: Corsair M65 Elite Rgb (white) - Cuffie: Corsair Virtuoso RGB Wireless (white) - Volante: Fanatec ClubSport F1 2019 LE (silver) - Motore per volante: Fanatec ClubSport V2.5 - Pedaliera: Fanatec ClubSport V3 - Postazione di guida: Next Level Racing F-GT con supporto per triplo monitor
Net
Fastweb fibra
OS
Microsoft Windows 10 Home 64 bit
Non è che passa da modalità risparmio in cui usa la scheda video integrata a modalità prestazioni in cui usa la Nvidia?

Per quanto possa capirne mi sembra un'idea sensata... sai se c'è un modo di verificarlo? Ho guardato tra le varie impostazioni di Windows relative alle schede video, ma non ho trovato opzioni per settare l'utilizzo di una sola scheda grafica.
 

STANC

Nuovo Utente
14
2
Forse x
Per quanto possa capirne mi sembra un'idea sensata... sai se c'è un modo di verificarlo? Ho guardato tra le varie impostazioni di Windows relative alle schede video, ma non ho trovato opzioni per settare l'utilizzo di una sola scheda grafica.
Forse c'è un'applicazione proprietaria già installata di Asus
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili