Schermo notebook andato?

Pubblicità

seba600

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
23
Ciao a tutti, prima stando al pc all'improvviso ho notato che è apparsa una riga verde (o viola, dipende dal colore di sfondo) sul limite inferiore dello schermo del pc. Il pc in questione è un asus X542UN con gpu Intel UHD 620 e mx150.
Temo sia un problema hardware dato che collegando altri schermi tramite hdmi non ci sono problemi.
La situazione è questa:
photo_2019-12-12_21-40-54.webpphoto_2019-12-12_21-53-09.webp

Ora, nel caso in cui sia un problema hardware, io ho preso il pc su Amazon meno di 2 anni fa, quindi sarei ancora in tempo per la garanzia, il problema è che il pc era spedito da Amazon ma venduto da terzi, come mi dovrei comportare in caso di sostituzione?
Grazie in anticipo a chi risponderà.

se spedito da amazon, contatta prima loro.
altrimenti puoi fare queste prove:
1) avviare in modalità provvisoria
2) disinstallare e reinstallare i driver delle schede video
3) provare una live di Linux da CD o USB

Ok, grazie per i consigli intanto, appena trovo un attimo provo le soluzioni che mi hai dato.
Per quanto riguarda Amazon invece mi consigli di contattare l'assistenza clienti loro e riportare il prodotto come difettoso?

Ho provato modalità provvisoria, bios, live ubuntu ed il problema è presente in ogni caso quindi ho paura sia una questione hardware. Per quanto riguarda la garanzia ho dovuto prima contattare il venditore che avrà 2 giorni per rispondermi e poi nel caso non rispondesse parlerò direttamente con Amazon. Purtroppo ho i tempi stretti e con le feste che si avvicinano non vorrei dover stare senza pc visto che la sessione si avvicina ed il pc mi è fondamentale :suicidio:

Alla fine il problema stava peggiorando e si stava propagando e quindi ho deciso di cambiare schermo e visto che c'ero ho fatto un upgrade del display passando dal pannello HD TN (46% NTSC, 64% sRGB, 48% Adobe RGB, luminosità 220cd/m^2) ad un pannello Full Hd IPS (72% NTSC, 97% sRGB, 75% Adobe RGB, luminosità 300cd/m^2). Prima di fare l'upgrade ho verificato il cavo edp e fortunatamente era un cavo a 2 linee per il Full HD.
L'unico dubbio che mi rimane è relativo alla causa originale del guasto al precedente schermo, ma tant'è.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro