Schermo non si accende

Pubblicità

Sam91

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti.
Spiego velocemente il problema:
Computer portatile Lenovo G510, premendo il tasto di accensione si accende il led "Power" e si avvia la ventola ma non schermo non si accende.
Ho provato a spegnere e riaccendere più volte, togliere batteria, usare solo il cavo di alimentazione ma niente.
Adesso ho provato a collegare con un cavo HDMI il PC alla tv e funziona tutto.
Quindi il problema è solo delle schermo.

Non me ne intendo molto, cosa può essere? Scheda video?

C'è qualcosa che posso fare o è meglio portare da un tecnico?

Grazie infinite a chiunque risponderà!

Samuele

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

può essere banalmente il cavo che dal corpo del pc porta il segnale allo schermo, o lo schermo stesso che si trova facilmente il cambio o parte delle scheda video, e li non puoi farci nulla, non è riparabile. le cerniere sono ok?

Prendi una torcia e puntala verso lo schermo a portatile acceso. Se vedi il desktop allora è l'illuminazione che è partita altrimenti è l'inverter. A quel punto potresti considerare la sostituzione completa del display. La GPU non è guasta perchè altrimenti anche sullo schermo esterno non doveva comparire l'immagine.

Prendi una torcia e puntala verso lo schermo a portatile acceso. Se vedi il desktop allora è l'illuminazione che è partita altrimenti è l'inverter. A quel punto potresti considerare la sostituzione completa del display. La GPU non è guasta perchè altrimenti anche sullo schermo esterno non doveva comparire l'immagine.
Con la torcia si vede effettivamente!
Cosa si può fare quindi?

cambio schermo, con uno uguale o a volte puoi mettere anche uno migliore. da un qualunque tecnico riparatore, è un lavoro comune

Modello esatto da etichetta sotto
Perdonami.

Comunque oggi lo schermo si è riacceso come niente fosse...
b8f45bcd961c587ab1816daeeb2c2986.jpg

Starà partendo il cavo che collega la scheda madre al display. Dovresti gurdarne le condizioni. Di solito si scassano in corrispondenza della piegatura in corrispondenza delle cerniere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro