Schermo non si accende, a volte nemmeno il PC

Pubblicità
Aspe aspe...
È partito...
Non so come mai.

Ho solo staccato lo zalman dissipatore e toccato nient'altro...non so perché ma ora è acceso

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

:boh: controlla se il cavo è apposto o presenta difetti o bruciature e se stava collegato su cpu_fan. possibile che mandava a massa la mobo?! mai capitato

ok però spegni, senza dissipatore fai altri danni, non è che mettendo il dissipatore la mobo toccava il case?

ok però spegni, senza dissipatore fai altri danni, non è che mettendo il dissipatore la mobo toccava il case?
Che danni?

Il dissipatore non è un pezzo originario del pc. L'ho usato per anni senza. Poi è stato aggiunto su consiglio di un amico.

Era agganciato qui:

Su uno dei 2bianchi, sopra al blu.
Non va bene?

guardando la foto deve stare su quello di destra.
Cioè tu hai usato il pc per anni senza dissipatore?:pompiere: in pratica su quella cpu ci friggevi le uova, mi meraviglio che ti sia durato fino ad ora

Guarda non mi esprimo perchè è una cosa folle, le ventole le puoi collegare su sys_fan o cha_fan
scusa nella foto di prima avevo visto male, la ventola del dissipatore dovrebbe stare su cpu_fan, se non c'è allora su quello di sinistra guardando la foto

Guarda non mi esprimo perchè è una cosa folle, le ventole le puoi collegare su sys_fan o cha_fan
scusa nella foto di prima avevo visto male, la ventola del dissipatore dovrebbe stare su cpu_fan, se non c'è allora su quello di sinistra guardando la foto
Eh mi dispiace ma non sono un esperto e non lo sapevo.

La ventola del dissipatore era collegata a sx su pwr fan e non andava, non si accendeva nulla. Credo fosse lei a bloccare tutto.

L'ho messa a dx su cha fan ed ora va.
Spero vada bene così (il dissipatore è rognoso da montare e smontare).

Devo vedere se riesco a trovare altri sys/cha fan per le ventoline del case...

Ok ho messo il dissipatore su cpu fan.

Ora questo (che era su cpu fan) dove lo metto?

Esce dalla zona frontale dove c'è tasto accensione e dvd:

Liberi abbiamo:
Power fan e cha fan.

Poi ci sono le 2 ventoline del case della foto sopra

bhe non ho idea a cosa siano collegati quei cavi quindi non ti saprei dire. le ventole vanno su cha fan

Sembra si colleghino ad una manopola che aumenta e dimuinisce la potenza del dissipatore. La manopola sta vicino il pulsante accensione.

Le ventoline sono 2, 2 cavetti..ma io ho solo un cha fan libero..

--- i due messaggi sono stati uniti ---
questo cavo è rimasto scollegato:
https://ibb.co/V2m2NN2

(non sapevo dove metterlo).

Le 2 ventoline del case :
https://ibb.co/tDGJcbv

sono state collegate a : power fan e cha fan.
Non so se per entrambe la posizione è corretta.

Tutte le ventole sono accese e vanno, il dissipatore pure.

Però il computer non gira per nulla bene. E' lentissimo.
Ho su mint xcfe che è molto leggero e fino a ieri (prima che lo aprissi, smontassi a cambiassi alimentatore) girava bene, era reattivo.

Ora ci mette il triplo del tempo ad arrivare alla schermata di avvio di linux.

Tutte le operazioni vengono svolte in modo ultra-lento.

Se clicco su start per dire appare il menú dopo 3-4 secondi.
Una singola cartella me la apre in 5 secondi...

Il browser ci clicco e si apre dopo qualche minuto (di solito si apriva istantaneamente).

Il modulo di whatsapp per linux, programmino che funzionava fluido è in continuo caricamento e non si è mai aperto...

non so cosa possa essere.

L'alimentatore si chiamerà be queit ma fa un caos mica da ridere.

Cosí il pc è quasi inutilizzabile.. O.O

Ultima modifica:
verifica a sistema operativo attivo che vengano rilevati i giusti gb di ram. probabilmente con le prove un banco è mal posizionato o fa mal contatto da non essere rilevato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro