PROBLEMA Schermo Nero

Pubblicità

Harvey4

Utente Attivo
Messaggi
757
Reazioni
271
Punteggio
62
Un aiuto. Ieri accendendo il Pc è uscito un messaggio di errore che Windows doveva essere riparato perciò al riavvio avrebbe fatto una procedura automatica e così è stato ed è ripartito. Oggi stesso messaggio ma non è più ripartito. Provato a spegnere e riaccendere più volte ma nulla. Poi ad un certo punto spento e riacceso , si sente vede che parte la ventola della cpu, si sentono partire gli hard disk ma lo schermo resta nero. Staccato corrente e riattaccata dopo qualche minuto è ripartito ma visualizzava solo la schermata iniziale asrock e basta restava fissa li. Spento di nuovo e riacceso, schermo nero. Ho provato a staccare tutti gli hdd e SSD , cambiare scheda video, cambiare ram, staccare e riattaccare cpu, togliere batteria per fare clear cmos. Nulla ora resta sempre e solo nero lo schermo

Configurazione:
asrock b450m
Ryzen 3 3100
Ram crucial ballistix
Be quiet system power 9 400w
Gt710


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ho staccato i dischi e collegato uno funzionante ma nulla. Adesso è ripartito e resta su questa schermata. La tastiera non da input


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia ForumImage1726774887.383364.webp
 
Ma se stacco tutti i dischi SSD e HDD dovrebbe partire e farmi entrare nella schermata del bios . Invece nulla anche adesso che ho staccato tutti i dischi resta schermata nera. Potrebbe essere l’alimentatore che non eroga più tensione corretta su una linea? Anche se sento i dischi meccanici partire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Ma se stacco tutti i dischi SSD e HDD dovrebbe partire e farmi entrare nella schermata del bios . Invece nulla anche adesso che ho staccato tutti i dischi resta schermata nera. Potrebbe essere l’alimentatore che non eroga più tensione corretta su una linea? Anche se sento i dischi meccanici partire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

non è detto prova a staccare i dischi e fare un clear cmos

L'alimentatore non credo che c'entri
 
Ok stacco la batteria 5 minuti e stacco i dischi. Poi rimetto la batteria e avvio senza dischi attaccati?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
No niente da fare nemmeno con i dischi staccati . Resta schermata nera. Che sia la cpu o la Mobo? Altro non saprei..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
No niente da fare nemmeno con i dischi staccati . Resta schermata nera. Che sia la cpu o la Mobo? Altro non saprei..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
difficile da dire potrebbe essere la mobo controlla che tutti i cavi siano collegati
 
Si tutto collegato. Ma la cosa strana è che se lascio staccata la corrente per 10/15 minuti a volte esce la schermata asrock ma resta come dicevo li bloccata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Si tutto collegato. Ma la cosa strana è che se lascio staccata la corrente per 10/15 minuti a volte esce la schermata asrock ma resta come dicevo li bloccata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
è strano se fosse il processore non avresti il POST hai provato a mettere un banco di ram alla volta?
 
Ho fatto di meglio, ho provato a mettere un banco di ram di un altro Pc funzionante. Ma nulla stesso problema, schermo sempre nero



Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Niente da fare, anche con staccato tutto. Ci rinuncio e cambio Mobo e Cpu?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top