schermo nero

Pubblicità

audiofan_99

Utente Èlite
Reazioni
280
Punteggio
62
Ciao a tutti. Posseggo un monitor che mi piacerebbe molto poter riutilizzare. Lo usava mio padre fino a che un bel giorno acceso il pc lo schermo era totalmente nero. La spia era accesa e qualsiasi sorgente lo colleghi si accende ma rimane schermata nera. Adesso sul mio pc uso un Samsung Syncmaster 19" e questo è abbastanza soddisfacente ma volevo appunto resuscitare l altro che è un Packard Bell (non ricordo il modello) da 22". Non me la cavo molto in campo informatico ma se devo mettere le mani tra le componenti ce la faccio. Mi bastano delle spiegazioni un filo semplici se è possibile. Spero che qualcuno sappia aiutarmi. Grazie mille in anticipo e buona giornata :)

Se vuoi puoi provare a smontarlo e a vedere se ci sono cavi rovinati o condensatori gonfi (anche se la seconda ipotesi mi sembra molto, ma molto improbabile). Potrebbe anche essersi rovinato l'ingresso del segnale video, magari si è solo ossidato, in tal caso infila e sfila il cavo varie volte (e con le buone maniere, mi raccomando) e vedi che succede, ma non credo che così risolverai il problema.

Ho letto in giro che il problema potrebbe essere il cavo di alimentazione. Proverò inanzitutto a cambiare quello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro