Schermo nero???

Pubblicità

Chaka91

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
ciao a tutti..
è da un mesetto cheil computer della mia ragazza non va più..
ho deciso di aggiustarlo ma non so bene la causa del problema:
1-è sempre andato bene..e nessuno l'ha mai toccato all'interno del case.
2-nell'ultimo periodo xò all'accensione si bloccava e bisognava riavviarlo, anche pù di una volta.
3-successivamente, all'accensione, dopo avermi chiesto se volevo accenderlo in modalità provvisoria o nell'ultima modalità funzionante...ecc, usciva una schermata blu/azzurra con scritte bianche, ma purtroppo non ricordo cosa dicessero, e per farlo funzionare bisognava riavviarlo anche 4/5 volte..
4-un giorno ha smesso di funzionare:(
xò è strano xkè il pc parte, processore e alimentatore vanno, tutto funziona, ma il monitor non parte: la lucina del monitor lampeggia, come se il pc fosse spento e rimane la schermata nera.

PS. il monitor è funzionante xkè ho provato a collegarlo ad un altro pc, ed i cavi sono collegati bene.
PS 2. ho provato a fare una pulizia interna e ho anche provato a staccare e riattaccare bene ram e scheda video ma il problema sussiste.

non so più cosa fare...aiutatemi per favore..
grazie

hai testato le ram una alla volta?....se si allora prova a staccare sia ram che vga e se non emette nessun bip probabilmente e partita la main board....hai possibilita di provare anche la vga su un altro pc?....

nel computer ci sono 2 ram..
cosa devo fare toglierne una e provare e se non va provo con l'altra? una alla volta?
e se non va devo provare a togliere la vga?ma come faccio a toglierla?non so bene cosa sia..
grazie

allora prova per prima cosa a testare le ram su i vari slot una per volta e vedi se cosi va se non risolvi cosi come prova secondaria e quella di provare una vga diversa(vga significa scheda video) oppure provare la stessa su un altro pc per vedere se funziona se dovesse funzionare il tutto allora dovresti fare la prova del nove togliendo sia ram che vga dal pc e avviarlo se non emette nessun bip molto probabilmente e partita la scheda madre.....

ps prova anche a staccare la batteria tampone sulla main per circa 10 sec e rimetterla il tutto a alimentazione staccata dalla presa e prova ad avviarlo poi...potrebbe essere anche un problema di bios corrotto...anzi falla come prima prova....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro