schermo nero

Pubblicità

*elche*

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ragazzi\e...avrei una domanda
a quanto ne so la scheda grafica di un notebook non si può cambiare..ora,il mio portatile,un hp dv 9695el,stamattina si è presentato con un simpaticissimo :mad::mad::mad::mad::mad: schermo nero dopo l'accensione...:cry:
non ho ancora provato a collegare un altro schermo dato che al momento non ho a disposizione il cavo,ma lo farò al più presto per vedere se è lo schermo che è andato o la scheda video..tutto ciò per chiedervi:se lo schermo fosse a posto ed invece è la scheda video a non funzionare più...devo cambiare il pc?????????

salve ragazzi\e...avrei una domanda
a quanto ne so la scheda grafica di un notebook non si può cambiare..ora,il mio portatile,un hp dv 9695el,stamattina si è presentato con un simpaticissimo :mad::mad::mad::mad::mad: schermo nero dopo l'accensione...:cry:
non ho ancora provato a collegare un altro schermo dato che al momento non ho a disposizione il cavo,ma lo farò al più presto per vedere se è lo schermo che è andato o la scheda video..tutto ciò per chiedervi:se lo schermo fosse a posto ed invece è la scheda video a non funzionare più...devo cambiare il pc?????????

se la scheda video è integrata devi sostituire la scheda madre, se invece la video è dedicata sostituisci solo quella..

il 90% dei portatili su cui ho meso le mani col tuo stesso problema o avevano l'inverter partito, o la lampada, raramente era un problema di scheda video. Molti vedono lo schermo nero e svendono il pc perchè pensano sia la scheda video, ti consiglierei di non commettere questo errore, assicurati che non sia la lampada o l'inverter del monitor. Dovresti sostituirli o farli sostituire da una persona di fiducia se ne hai la possibilità. Tanto in assistenza, molto probabilmente, faranno di tutto per imbrogliarti e ti diranno che è la scheda madre.:asd:
Prova anche ad aggiornare il bios, non si sa mai. Una volta con un acer aspire one ho risolto così.

allora..innanzitutto grazie per le risposte..
ho provato ora con lo schermo del fisso e va,quindi niente problema di scheda video..
maurigo visto che uno schermo esterno funziona dici che ha senso fare l'aggiornamento del bios o devo smanettare un pò sul pc,smontare lo schermo e vedere cosa è successo??anche perchè dava già un po' di segnali da qualche tempo..tipo che non si accendeva lo schermo al primo avvio oppure quando chiudevo il coperchio e poi riaprivo se non lo aprivo tutto(cioè se rimaneva a metà apertura) ed anche abbastanza velocemente poi dava schermo nero e dovevo riavviare....:mad::mad:
magari non è collegato bene?(domanda di speranza più che altro...diciamo che voglio essere ottimista :))
che mi conviene fare secondo voi?:help::help::help:

p.s.:naturalmente questi problemi li ha dati dopo che è scaduta la garanzia....:muro::muro::muro:

allora..innanzitutto grazie per le risposte..
ho provato ora con lo schermo del fisso e va,quindi niente problema di scheda video..
maurigo visto che uno schermo esterno funziona dici che ha senso fare l'aggiornamento del bios o devo smanettare un pò sul pc,smontare lo schermo e vedere cosa è successo??anche perchè dava già un po' di segnali da qualche tempo..tipo che non si accendeva lo schermo al primo avvio oppure quando chiudevo il coperchio e poi riaprivo se non lo aprivo tutto(cioè se rimaneva a metà apertura) ed anche abbastanza velocemente poi dava schermo nero e dovevo riavviare....:mad::mad:
magari non è collegato bene?(domanda di speranza più che altro...diciamo che voglio essere ottimista :))
che mi conviene fare secondo voi?:help::help::help:

p.s.:naturalmente questi problemi li ha dati dopo che è scaduta la garanzia....:muro::muro::muro:

guarda, secondo me è l'inverter, non dovrebbe essere il bios a questo punto. Prova a cambiare l'inverter, se non è quello passi alla lampada...in un modo o nell'altro secondo me dovresti risolvere così...facci sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro