PROBLEMA Schermo nero, ventole dissipatore molto rumorose

jeickjeick

Utente Attivo
360
17
Salve e da un pò di tempo che delle volte il mio PC si blocca di colpo, ad esempio se sono in ts con amici e sto giocando, di colpo schermo nero, come se perdesse il segnale, ma comunque il PC funziona perché gli altri mi sentono, in più certe volte parte la ventola del dissipatore a mille e fa tanto rumore e mi tocca spegnerlo e lasciarlo fermo per un po, come se si surriscaldasse, eppure se provo a toccare i vari componenti non sono molto caldi

Inviato da Mi 9T Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Configurazione PC?
Salve e da un pò di tempo che delle volte il mio PC si blocca di colpo, ad esempio se sono in ts con amici e sto giocando, di colpo schermo nero, come se perdesse il segnale, ma comunque il PC funziona perché gli altri mi sentono, in più certe volte parte la ventola del dissipatore a mille e fa tanto rumore e mi tocca spegnerlo e lasciarlo fermo per un po, come se si surriscaldasse, eppure se provo a toccare i vari componenti non sono molto caldi

Inviato da Mi 9T Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

jeickjeick

Utente Attivo
360
17
Ho provato a vedere le varie temperature ed erano abbastanza normali in media sui 70, ho letto su internet che variano da 55 fino a 95.
Comunque ad un certo punto non si accendeva più il computer, si accendeva però non vedevo niente, quindi ho aperto il PC ho notato che la vite si era un po' smollata e quindi la scheda video non era attaccata benissimo, l'ho staccata gli ho dato una pulita con l aria compressa alla ventola, poi l'ho riattaccata per bene e ora non dà più problemi, e da un pò di giorni che lo uso e non mi sta dando più problemi
Scarica hw info


Spunta sensor only
Lascialo aperto e gioca una mezz'ora
Poi guarda le temperature min max average

Sei sicuro che le ventole che girano a palla n. Sia la gpu?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Inviato da Mi 9T Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!