PROBLEMA Schermo Nero/Spento dopo Logo di Avvio Windows 8 (HELP)

TMWB - Block

Utente Attivo
84
5
CPU
Intel Core i5 6600K
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4 (Doppia Vent.)
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 4
HDD
SSD Samsung 850 EVO (275 GB) + 1,5 TB (HDD)
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 2400 Mhz CL14 16GB (2x8)
GPU
Sapphire Radeon R9 280X 3GB GDDR5 Tri-X Vapor
Audio
(Internal)
Monitor
AOC 27'' I2769VM
PSU
Corsair VS650
Case
Corsair Carbide SPEC-03
OS
Windows 10.1 Pro x64
Salve a tutti ragazzi,

vi scrivo in merito ad un Asus A55DR-SX138H che ha un problema alquanto fastidioso. Il PC in questione ha appena 2 anni di vita ed ha sempre funzionato senza creare problemi per i primi 8 mesi, dopo di ciò si è presentato il problema dello schermo nero (frequente negli asus che io sappia) all'avvio di windows. Quindi ancora in garanzia ho provveduto a mandarlo in assistenza che dopo la bellezza di 1 mese mi ha fatto riavere il laptop funzionante ma senza specificare nella fattura quale fosse il problema e a quali manutenzioni sia stato sottoposto. Una settimana fa causa diversi problemi di software, ho dovuto formattare il pc ripristinando windows 8 come ho sempre fatto altre volte senza alcun problema, ma ecco che ad installazione ultimata all'avvio dopo il logo windows, puff schermo nero. Il PC non risponde a nessun comando ovviamente e lo schermo è nero ma accesso, mentre alcune volte invece, sempre dopo il logo windows, lo schermo si spegne completamente come se venisse scollegato.


N.B. :


- NON posso accedere alla modalità provvisoria perchè il sistema mi dice che non è possibile perchè devo terminare l'installazione di windows prima avviandolo normalmente.


- Il ripristino sia di Boot che di sistema non risolve alcunché.


- Lo schermo non crea lo stesso problema se installo WINDOWS 7, ma crea conseguenti problemi nel momento in cui vado ad installare i driver dello stesso, ovviamente compatibili con la Ver. di Windows 7 che questo PC supporta.


La mia domanda è, quale soluzione o test posso fare che ancora mi sfugge ?


Grazie in anticipo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili