Schermo nero senza cursore dopo aver cambiato os dal bios

Pubblicità

Gianluca11

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve ho accidentalmente cambiato os dal bios e quando ho salvato e sono uscito da essi il computer ha iniziato a darmi lo schermo nero senza cursore, i led del pc si accendono, i suoni di win 11 all'avvio si sentono ma lo schermo resta nero, se provo ad entrare nella schermata avanzate per ripristinare il pc non compare nulla, F8 idem e lo stesso se provo a ripristinarlo con l'avvio e lo spegnimento forzato dal bottone.. a me non interessa perdere i dati ecc mi basta solamente riuscire ad usare il pc.
Qualche idea?

Salve, dopo aver cambiato os dal bios? spiega meglio il procedimento che hai fatto nel bios
Sono entrato nel bios e se non ricordo male se vai nella terza categoria c'è tipo un opzione nominata "windows" e quando ho cliccato enter su quella mi sono spuntati
-Windows
-android
-win7
-Linux
E un altro ma non ricordo il nome
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho un PC portatile non fisso

lo sai che puoi premere il tasto F corrispondente, per entrare nel bios? anche se non vedi nulla a schermo, lo vedrai appena entri nel bios

che modello di portatile?

lo sai che puoi premere il tasto F corrispondente, per entrare nel bios? anche se non vedi nulla a schermo, lo vedrai appena entri nel bios

che modello di portatile?
Ho un microtech corebook lite, premendo ripetutamente il tasto canc entro nel bios, posso aspettare anche 20 minuti, lo schermo resta sempre nero, ho già provato

e allora non è inerente a un problema sw o di impostazioni, sospetto, il bios dovresti vederlo sempre..

se sei capace, smonti il portatile e togli sia la batteria standard che la CR2032
dopo di che, col portatile non connesso a cavo e senza la batteria, premi il pulsante di accensione per scaricare eventuali residui di corrente
poi attendi una decina di secondi e collega al cavo e vedi se si vede qualcosa a monitor

e allora non è inerente a un problema sw o di impostazioni, sospetto, il bios dovresti vederlo sempre..

se sei capace, smonti il protatile e togli sia la batteria standard che la CR2032
dopo di che, col portatile non connesso a cavo e senza la batteria, premi il pulsante di accensione per scaricare eventuali residui di corrente
poi attendi una decina di secondi e collega al cavo e vedi se si vede qualcosa a monitor
Per non rischiare lo mando da uno che se ne intende 😂

Pubblicità
Pubblicità
Indietro