Schermo nero segnalazione bug

Tyl3rDurden

Nuovo Utente
25
5
CPU
AMD Ryzen 5 5600G
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX GTE V2
Scheda Madre
MSI B550-A PRO
HDD
Samsung SSD 870 EVO, 1 TB
RAM
Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz 16GB (8GB x2)
Monitor
LG 24GN600 144hz 24” Full HD IPS 1ms HDR 10, 1920x1080
PSU
ALIMENTAZIONE FSP (FORTRON) HYDRO PRO 600W 80+BRONZO *HP2-600 * 1652
Case
DEEP COOL MATREXX 55 Mesh ADD-RGB 4F
Salve , Ho assemblato da poco un pc (build suggerita da voi) purtroppo dopo qualche minuto quando avvio il pc , lo schermo diventa nero per qualche secondo ed esce questo messaggio : 2021-10-03.png
dopo di che funziona normalmente.
Premetto che quando ho installato win lo schermo si vedeva perfettamente ma dopo aver installato i driver della scheda madre dal Cd fornito in scatola lo schermo era diventato tutto nero ed appariva la scritta segnale non supportato. Ho dovuto staccare il cavo hdmi dal monitor 23 pollici e metterlo al televisore 4k ed è tornato a vedersi , sono andato su impostazioni schermo e mi dava una risoluzione del segnale attivo altissima che il mio monitor non supportava (3840x2160) cambiando la risoluzione dello schermo a 1920x1080 il problema non si era risolto perche la risoluzione del segnale attivo era ancora a 3840x2160 e non c'era modo di cambiarla.
Avevo risolto aggiornando tutti i driver, ho scaricato AMD Radeon Software che mi ha rilevato i driver da aggiornare e dopo il riavvio mettendo il cavo sul monitor lo schermo si vedeva.
Rimane però il problema sopracitato che si verifica in particolar modo qualche minuto dopo l'avvio del pc.
Ho provato anche a scaricare MSI Center per aggiornare i driver della scheda madre , ma dopo averlo fatto non è cambiato nulla.
Trovate i dettagli della build sotto la foto del mio profilo sulle informazioni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili