Schermo nero random

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

enricius

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Buona sera… ho acquistato qualche mese fa una rtx 3070 la quale fin da subito sotto sforzo tagliava il segnale video in uscita. Ho scoperto in seguito essere dovuto ad un problema di surriscaldamento dovuto al case troppo piccolo. Ho deciso così di fare un upgrade anche del case. Da quando ho comprato il nuovo case è filato tutto liscio per dei mesi fino a che da qualche giorno in momenti randomici salta di nuovo il segnale video. Non so da cosa possa essere dovuto il problema a questo punto. Consigli?
Ho già provato a fare la reinstallazione pulita dei driver Nvidia, non so che altro fare

Vi allego il file del video sul drive a questa discussione.
Non so se lo ho caricato correttamente, in caso contrario ecco qua: https://drive.google.com/file/d/1Qcmo6KMxmjwtFJHhYGb2vMQ-sb-S9-Rn/view?usp=drivesdk

Anche io avevo lo stesso problema poi ho scoperto che l'alimentatore si era guastato dopo un forte temporale.. Non so di che genere il problema ma sostituendo l'alimentatore ho sistemato tutto. O sennò prova a mettere la scheda video nell'altro Pcie della scheda madre e se puoi cambia il cavo HDMI.. Facci sapere

Buongiorno forse sono riuscito a risolvere.. ho controllato nella cronologia eventi. Vi allego qualche foto, secondo voi un errore del genere può determinare questo problema?

Allegati

• IMG_4465.webp
    IMG_4465.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 11
  • IMG_4466.webp
    IMG_4466.webp
    1.8 MB · Visualizzazioni: 11
  • IMG_4467.webp
    IMG_4467.webp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 11
Indica alimentatore, cpu e motherboard che si trovano in configurazione.
Asus prime x470 pro
amd ryzen 7 2700x
750 W di alimentatore
RTX 3070

Comunque ho appena aggiornato il post, non so se arriva la notifica se aggiungo aggiornamenti al post. Chiedo scusa ma sono nuovo

Si evince che il problema è generato dal driver video (nvlddmkm.sys). Il problema a mio avviso è sempre stato di natura hardware.
Non penso sia mai centrato nulla il case anche se a volte errori in fase di assemblaggio possono causare delle anomalie.
O la scheda video è difettosa e genera random il problema oppure potrebbe essere l'alimentatore che non hai specificato di quale modello si tratti esattamente.

71BE7DFA-1148-4E9C-AB14-777C7236B654.webpSi evince che il problema è generato dal driver video (nvlddmkm.sys). Il problema a mio avviso è sempre stato di natura hardware.
Non penso sia mai centrato nulla il case anche se a volte errori in fase di assemblaggio possono causare delle anomalie.
O la scheda video è difettosa e genera random il problema oppure potrebbe essere l'alimentatore che non hai specificato di quale modello si tratti esattamente.
Buongiorno, facendo un downgrade a Windows 10 quegli errori sono scomparsi. La scheda video ha sempre funzionato per questi mesi e poi dal nulla ha cominciato a fare così, per questo stavo cercando errori software.
Come dicevo quindi gli errori si sono risolti ma permane sempre un errore (allego in foto). Sapete cosa significa? Si

Asus prime x470 pro
amd ryzen 7 2700x
750 W di alimentatore
RTX 3070

Comunque ho appena aggiornato il post, non so se arriva la notifica se aggiungo aggiornamenti al post. Chiedo scusa ma sono nuovo
Ho avuto Lo stesso problema... Rimuovi la batteria tampone nella scheda madre, cavallotto sui pin ctrl posti appena sopra i connettori sul fondo della scheda e sentirai un relè cambiare di stato. Riaccendi e non utilizzare un cavo 4k

Almeno dieci secondi di cavallotto

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro