PROBLEMA Schermo nero per i video giochi

Pubblicità

Samuele54

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buona sera, ormai è da due giorni che ogni volta che apro dei giochi il monitor diventa completamente nero ma non si spegne (giochi con qui ho provato sono fortnite, valorant e persino osu), ho aggiornato i driver della scheda video ma comunque niente, ho controllato le temperature del processore e della gpu ma comunque tutto nella norma.

la scheda video è una gtx 1650 Asus tuf, lo schermo e' un lenovo legion y25-25 ed il collegamento e' un'hdmi 2.0

MOBO GIGABYTE Z490
CPU INTEL I5 10400F
RAM CORSAIR (non ricordo ne il nome ne la frequenza però questa è compatibile con la scheda madre)
Alimentatore be quiet 500w +80 gold non modulare (credo)

Il problema l'ho riscontrato dopo due anni dal montaggio della scheda video d del monitor, di recente ho cambiato filo da display port a HDMI 2.0 ma non ho avuto problemi per due settimane.

Per prima cosa dovresti usare l'HDMI se il monitor è freesync

quindi in pratica il gioco non riesce a partire?

Il monitor é free sync e sto usando l'hdmi.
Il gioco parte, si sente l'audio ma lo schermo é nero, però se premo il tasto Windows o clicco su un'applicazione nell'altro monitor riesco a visualizzare il gioco quindi il monitor Funziona correttamente ma appena con il cursore clicco sul gioco aperto lo schermo torna ad essere nero

Il monitor é free sync e sto usando l'hdmi.]
Devi usar il DP su schede nvidia altrimenti non funziona il VRR

Prova comunque a fare una disinstallazione pulita del driver con DDU

• Scarica il driver video dal sito Nvidia e salvalo in una cartella di comodo
  • Scarica e scompatta DDU ( sempre dove preferisci)
  • Riavvia il PC in modalità provvisoria
  • Usa DDU con l'opzione pulisci e riavvia
  • Al riavvio successivo NON connetterti ad internet ( è importante)
  • Installa il driver video precedentemente scaricato
  • riavvia in maniera normale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro