Schermo nero per 2/3 secondi nei momenti casuali

Pubblicità

Akira200

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Il mio schermo diventa nero per 2/3 secondi a momenti random, pensavo fosse la scheda madre, e invece ho comprato proprio ieri quella nuova ma continua lo stesso. Adesso ho una scheda madre asus prime 660m-k 4 e una 2060 geforge 6gb, e il processore i5 12400f. Ho comprato la scheda madre sua sperando che si risolvesse e invece no. Ho anche cambiato il socket del processore..

Ma in che occasione succede ?

Se con il browser aperto prova a disattivare l'accelerazione hardware nelle impostazioni del browser.

.

Consigli generali:.
Verificare di avere i driver più recenti per la tua NVIDIA GeForce RTX 2060.
Il tuo alimentatore potrebbe non essere in grado di fornire abbastanza energia, specialmente sotto carico, e che i cavi siano ben collegati.
Se il problema si verifica quando il processore è sotto carico, potrebbe essere dovuto a un surriscaldamento. Controlla le temperature della CPU e della GPU, se non ti riesce con Windows, prova un software adeguato per ciò.
Se ci fossero problemi con il cavo del monitor (a me una volta è successo, anche se nel mio caso capitava a più riprese) prova a cambiarlo.
E naturalmente verificare la Ram, dato che la RAM può causare comportamenti strani. Usa lo strumento di Windows prima, ma poi provane anche un altro, tipo, come MemTest86 - unico problema di MemTest86 è che ci vuole dalle 2 alle 4 ore, secondo quanta ne hai o se lo imposti su un unico componente del chip o su tutti i suoi componenti (più componenti, più potenza, più potenza, più veloce).

Ho anche cambiato il socket del processore
questa affermazione è priva di significato: il processore non ha un socket, il socket è l'alloggiamento della CPU che si trova sulla scheda madre e cambiarlo non è possibile altrimenti la CPU non funziona, quindi dì con chiarezza cosa avresti fatto
Il mio schermo diventa nero per 2/3 secondi a momenti random, pensavo fosse la scheda madre
e che c'entra la scheda madre? semmai è la scheda video da aggiornare
rimanda indietro la scheda madre che hai comprato perché è inutile

controlla invece che tutti i cavi di alimentazione siano ben fissati sia sulla scheda madre che sulla scheda video, che la scheda video stessa sia ben inserita e prova anche a cambiare il cavo di collegamente al monitor
disinstalla i vecchi driver video con DDU e installa l'ultima versione prelevandola dal sito NVidia

questa affermazione è priva di significato: il processore non ha un socket, il socket è l'alloggiamento della CPU che si trova sulla scheda madre e cambiarlo non è possibile altrimenti la CPU non funziona, quindi dì con chiarezza cosa avresti fatto

controlla invece che tutti i cavi di alimentazione siano ben fissati sia sulla scheda madre che sulla scheda video, che la scheda video stessa sia ben inserita e prova anche a cambiare il cavo di collegamente al monitor
disinstalla i vecchi driver video con DDU e installa l'ultima versione prelevandola dal sito NVidia
Già disinstallati i vecchi driver della scheda video e reinstallati, non sono i driver. Ho montato il pc di nuovo da capo 2 giorni fa, non so se si tratta dell' alimentatore il problema. C'e l'ho da più di 3 anni, chissà se è successo qualcosa.

Ho mandato il pc all'assistenza e mi dissero che un condensatore vicino al processore era rotto, e quindi l'ho cambiata direttamente. Pensando magari che influiva questo problema, invece adesso ce l'ho ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro