PROBLEMA Schermo nero pc assemblato da 3 mesi

Pubblicità

CloudStray

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Ciao a tutti :)

Questa mattina, mentre stavo giocando a League of legends, è comparsa all'improvviso una schermata nera, avete presente i fogli a quadretti dei quaderni di scuola? ecco, uguale, ma con lo sfondo nero le righe dei quadretti bianche.

Ogni volta che gioco a LoL, ogni tanto mi appaiono delle schermate bianche per mezzo secondo poi vanno via, sembrano quasi dei flash, però non mi aveva mai dato problemi fin'ora.... l'ho assemblato 3 mesi fa, la configurazione è questa : Screenshot by Lightshot .

Ho usato un programma per togliere i driver video, e reinstallarli da capo, sotto suggerimento di un utente di questo forum, quindi non credo siano i driver... mi è stato anche detto di provare a togliere e reinserire la scheda video, devo ancora provarci, comunque l'ho provato solo con LoL per questi 3 mesi perchè avevo paura di giocarci ad un gioco più potente visto che faceva questi specie di "flash" durante le partite.

Dopo questo schermo nero, ho riavviato il computer perchè non mi faceva premere nulla, durante l'avvio del pc escono queste rune rosse (xD) : Screenshot by Lightshot/ Screenshot by Lightshot dopo di che, schermata nera e stop.

Durante il quarto tentativo nel riavviare il pc, riesco ad entrare nel desktop, il quale si blocca ogni 3 secondi, ed è uscita fuori questa schermata: Screenshot by Lightshot / Screenshot by Lightshot / http://prntscr.com/86s4k7 (notare le righe nere sulle scritte, non le ho messe io, di vedevano cosi) / http://prntscr.com/86s4v5

poi, visto che non riuscivo neanche ad andare su internet perchè si bloccava appunto ogni 3 secondi, ho premuto il tasto start per arrestare il pc e stranamente li non si blocca, nella schermata start va tutto liscio.

Idee su come risolvere il problema? grazie in anticipo :)

Ciao a tutti :)

Questa mattina, mentre stavo giocando a League of legends, è comparsa all'improvviso una schermata nera, avete presente i fogli a quadretti dei quaderni di scuola? ecco, uguale, ma con lo sfondo nero le righe dei quadretti bianche.

Ogni volta che gioco a LoL, ogni tanto mi appaiono delle schermate bianche per mezzo secondo poi vanno via, sembrano quasi dei flash, però non mi aveva mai dato problemi fin'ora.... l'ho assemblato 3 mesi fa, la configurazione è questa : Screenshot by Lightshot .

Ho usato un programma per togliere i driver video, e reinstallarli da capo, sotto suggerimento di un utente di questo forum, quindi non credo siano i driver... mi è stato anche detto di provare a togliere e reinserire la scheda video, devo ancora provarci, comunque l'ho provato solo con LoL per questi 3 mesi perchè avevo paura di giocarci ad un gioco più potente visto che faceva questi specie di "flash" durante le partite.

Dopo questo schermo nero, ho riavviato il computer perchè non mi faceva premere nulla, durante l'avvio del pc escono queste rune rosse (xD) : Screenshot by Lightshot/ Screenshot by Lightshot dopo di che, schermata nera e stop.

Durante il quarto tentativo nel riavviare il pc, riesco ad entrare nel desktop, il quale si blocca ogni 3 secondi, ed è uscita fuori questa schermata: Screenshot by Lightshot / Screenshot by Lightshot / http://prntscr.com/86s4k7 (notare le righe nere sulle scritte, non le ho messe io, di vedevano cosi) / http://prntscr.com/86s4v5

poi, visto che non riuscivo neanche ad andare su internet perchè si bloccava appunto ogni 3 secondi, ho premuto il tasto start per arrestare il pc e stranamente li non si blocca, nella schermata start va tutto liscio.

Idee su come risolvere il problema? grazie in anticipo :)

io proverei ad armeggiare con le memorie tempo fa ho visto schermate simili e alla fine era un modulo difettoso

cioè? sono quasi un ignorante totale in materia, potresti spiegarti meglio?

se ai un solo modulo ram cambialo di slot ,se ne ai due provali singolarmente prima uno poi l'altro se ai 4 slot prova a spostarli tutti e due i moduli ram e attento a non toccare mai con le dita i piedini di collegamento
potrei sbagliarmi ma dai sintomi mi sa che o ragione magari se non risolvi fatti prestare una ram dal funzionamento sicuro e prova

Ultima modifica:
mhhh ok, ora provo, quindi io avendo 2 RAM da 4, invece che nel A1 B1 le metto nell A2 B2? poi devo toccare qualcosa o il pc le riconosce da solo?

Niente, continua a dare quell'errore. Ecco i collegamenti della VGA Screenshot by Lightshot

Ho notato che sul dietro della VGA ci sono queste "macchiette" bianche Screenshot by Lightshot qui si vedono meglio ---> Screenshot by Lightshot

Comunque strano, me l'ha fatto tutti di botto questa mattina :S

Se si è fregata la VGA bestemmierò in 100 lingue diverse, giuro

EDIT: comunque credo sia qualcosa di software, riguardante questo errore Screenshot by Lightshot perchè inizia a sballare quando esce questa finestra.

Ultima modifica:
Niente, continua a dare quell'errore. Ecco i collegamenti della VGA Screenshot by Lightshot

Ho notato che sul dietro della VGA ci sono queste "macchiette" bianche Screenshot by Lightshot qui si vedono meglio ---> Screenshot by Lightshot

Comunque strano, me l'ha fatto tutti di botto questa mattina :S

Se si è fregata la VGA bestemmierò in 100 lingue diverse, giuro

EDIT: comunque credo sia qualcosa di software, riguardante questo errore Screenshot by Lightshot perchè inizia a sballare quando esce questa finestra.[/

Ultima modifica:
Aggiornamento: avviato il pc in modalità provvisoria, scaricato MalwareBytes, fatta la scansione con AVG e questo è il risultato:
------------------------------------------------------------
Controllo avviato: 20.8.2015 17:23:49
Durata del controllo: 18 minuti 46 secondi
Oggetti sottoposti a scansione : 239577
Infezioni trovate : 127
Rilevato livello di gravità alto: 0
Rilevato livello di gravità medio: 0
Rilevato livello di gravità informazioni: 127
Corretto livello di gravità alto: 0
Corretto livello di gravità medio: 0
Corretto livello di gravità informazioni: 0

Fatta la scansione con MB e dice infezioni: 0.... appena ho riavviato il computer sembra non dia piu problemi, per sicurezza ho rifatto la scansione con AVG, MB e CC cleaner.... per ora sembra andare bene, per prova ho fatto anche una partita a LoL e non appaiono neanche più quei "flash" bianchi ogni tanto.
Prima di festeggiare attendiamo domani, credo sia troppo presto
smile.png

Vi aggiorno domani raga, grazie di tutto
smile.png

Aggiornamento: avviato il pc in modalità provvisoria, scaricato MalwareBytes, fatta la scansione con AVG e questo è il risultato:
Controllo avviato: 20.8.2015 17:23:49
Durata del controllo: 18 minuti 46 secondi
Oggetti sottoposti a scansione : 239577
Infezioni trovate : 127
Rilevato livello di gravità alto: 0
Rilevato livello di gravità medio: 0
Rilevato livello di gravità informazioni: 127
Corretto livello di gravità alto: 0
Corretto livello di gravità medio: 0
Corretto livello di gravità informazioni: 0

Fatta la scansione con MB e dice infezioni: 0.... appena ho riavviato il computer sembra non dia piu problemi, per sicurezza ho rifatto la scansione con AVG, MB e CC cleaner.... per ora sembra andare bene, per prova ho fatto anche una partita a LoL e non appaiono neanche più quei "flash" bianchi ogni tanto.
Prima di festeggiare attendiamo domani, credo sia troppo presto
smile.png

Vi aggiorno domani raga, grazie di tutto
smile.png
Allora, scarica memtest, e fai il test delle ram, se escono con zero errori e sicuramente la gpu

Sembrerebbe funzionare per ora, ma i flash bianchi mentre gioco non sono finiti... e durante l'ultima partita che ho fatto oggi c'è stato un calo strano di fps....i don't know

Raga, credo proprio che manderò la VGA in RMA....
Ho parlato con l'assistenza del sito in cui ho comprato i componenti, e dicono che questi errori li fa quando la VGA è difettosa.

Formattare è inutile, visto che da quando l'ho comprato ho usato solo praticamente League of Legends (per paura di non riuscire a giocare a giochi migliori)....
Se mando la VGA in RMA ( ci vorranno tipo 2/3 mesi prima che mi torni indietro), posso continuare a giocare a LoL con la VGA della MOBO? (una cosa strana, l'altro ieri quando ho pulito i driver per l'ennesima volta, dopo averli puliti e riavviato il pc, su gestione dispositivi->scheda video->diceva tipo "scheda video microsoft ecc.." .... microsoft? è normale? )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro