Schermo nero -OPTIPLEX 390

Pubblicità

pallio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve da un paio di giorni mi si presenta questo problema,quando accendo il pc lo schermo non si illumina anche se acceso,solo dopo qualche minuto compare il desktop e quello che ho attivato da tastiera mentre il monitor non era illuminato.la stessa cosa quando va in standby anche se muovo mouse o premo tasti della tastiera il monitor rimane spento per un po e poi funziona.

Ho provato ad aggiornare i drivers della scheda video con il catalyst ma nulla è cambiato,la sensazione mia è che non dipenda dal monitor (samsung 961bw) ma dal pc.

se qualcuno ha del tempo gliene sarei grato,ho postato qui visto che è un DEL,grazie

no non sono per niente pratico di queste cose e non mi azzarderei di certo,sicuramente è un caso ma credo sia avvenuto in concomitanza di un aggiornamento adobe flash player

Se ti è apparso dopo questa installazione prova a togleirlo (tramite - Pannello di controllo - Programmi e software install/unistall ) cosi sei sicuro che lo togli bene.

Se si sistema prova poi a reinstallare correttamente - è possibile che Flash Adobe se non installato correttamente possa "disturbare" il PC.
Andrea

dovrei disinstallare solo il flash player 11 plugin(ultimo installato)oppure anche gli altri adobe air,adobe player 11 activx,adobe shockwave player 11.6 ?

grazie per l'aiuto.

PS
Più tempo il monitor rimane in standby e più tempo sembra impiegare ad illuminarsi.

Ultima modifica:
dovrei disinstallare solo il flash player 11 plugin(ultimo installato)oppure anche gli altri adobe air,adobe player 11 activx,adobe shockwave player 11.6 ?
solo flash player 11 plugin :)

comunque prova a fare questa prova:

mentre è in stand-by premi CTRL + ALT + CANC, per caso si accende prima lo schermo?

solo flash player 11 plugin :)

comunque prova a fare questa prova:

mentre è in stand-by premi CTRL + ALT + CANC, per caso si accende prima lo schermo?

grazie proverò dopo visto che ora lascio le impostazioni pc in modo che non si spenga mai :)

questa sera poi proverò a disinstallare il plugin e vedremo domattina cosa succede senza flash.

- - - Updated - - -

buongiorno,questa mattina ho provato tutti e due i metodi sopra citati e purtroppo non è cambiato nulla.
Questa mattina ci ha messo veramente tanto ad illuminarsi,come detto sopra più il monitor rimane standby o spento nel mio caso e più ci mette a ripartire.altri suggerimenti sono graditi :)

per caso hai un'altro monitor con cui provare?

anche se sinceramente credo sia la scheda video :sisi:

Ci provo subito visto che ho ritrovato l'adattatore da dvi a vga e prima non potevo fare questa prova dato che gli altri monitor sono vecchio stampo.

Problema trovato !
Purtroppo si tratta del monitor,questta mattina infatti ho collegato il vecchio schermo prima di accendere il pc e tutto ha funzionato bene da subito,poi ho fatto la prova con l'altro che puntualmente è non si è acceso anzi,questa mattina non è proprio partito,sto scrivendo dal mio vecchio monitor ora.
Problema trovato quindi ma la soluzione sarà dispendiosa,visto che non intendo ripararlo e vorrei prendermi qualcosa un po più grande dei 19",provo a chiedere in un area più adatta per qualche suggerimento per l'acquisto.

PS
In che sezione posso chiedere ? :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro