Schermo nero notebook ma in tv si vede

Pubblicità

fonzie

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti,
un amico ha un notebook HP Compaq Presario CQ60-103EL, da qualche giorno all'apertura dello schermo aveva qualche sfarfallio temporaneo e ieri tutto d'un tratto non si accende più.
Io credo che si sia guastato il cavo che collega la base allo schermo, perché:
- Se lo collega alla tv li si vede
- Provando a premere (Fn+F4) lo schermo rimane spento

Voi cosa pensate che sia?
Mi consigliate di ripararlo da solo (ho un pò di dimestichezza con l'assemblaggio di pc), di portarlo in un centro assistenza generico, in un centro assistenza hp/compaq o comprarne un altro?
Quanto mi costerebbero le diverse opzioni?

Grazie

si anche per me è il cavetto, se sei pratico puoi controllare da te ed eventualmente riparare...,e nel caso sia da cambiare portarlo in assistenza (o cambiarlo tu se ne sei capace), se trovi ancora un cavetto (è un pc un pò vecchio) puoi sostituirlo... in assistenza però minino 80/100 euro te li chiedono...

comprarne uno nuovo ti comporta una spesa minima di 500 euro, per cui il mio consiglio è evitare l'assistenza,se non dopo aver capito qual è effettivamente il malfunzionamento,tentare di ripararlo da se e se non si riesce a risolvere cambiarlo...

in ogni caso è inutile scervellarsi troppo per sistemarlo, se non lo ripari col filo conviene prenderne uno nuovo...

Per l'uso che ne fa il mio amico gliene basterebbe anche uno da 350€.

Sta vedendo portandolo in qualche centro assistenza non di marca cosa gli chiedono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro