Schermo nero! Non parte neanche il bios!

Pubblicità
Il PC è questo onestamente non mi ricordo bene quali componenti ci sono montati su. Il processore è un and la scheda grafica esterna è una della asus e ha 16 GB di RAM DDR3 sono le uniche cose che mi ricordo purtroppo

togli la scheda grafica (toglila fisicamente) e connetti il monitor alla scheda madre cosi' vediamo se e' la scheda grafica.
Le RAM vanno messe negli slot dello stesso colore (adesso mi sembrano una nell'azzurro una nel nero)

Ultima modifica:
Ho provato a rimuovere la scheda grafica e a cambiare gli slot delle ram (le ho messe entrambe negli slot azzurri) ma niente lo schermo è ancora nero come nella foto. Inoltre ho notato che quando è accesso il tasto di accensione del pc continua a lampeggiare, non rimane fisso. Non so se è un dettaglio utile ma mi sembrava giusto riportarlo. Ho anche ricollegato gli hard disk ma niente.

Allegati

• Immagine WhatsApp 2025-10-25 ore 11.43.26_8eb94fae.webp
    Immagine WhatsApp 2025-10-25 ore 11.43.26_8eb94fae.webp
    41.7 KB · Visualizzazioni: 1
Ho provato a rimuovere la scheda grafica e a cambiare gli slot delle ram (le ho messe entrambe negli slot azzurri) ma niente lo schermo è ancora nero come nella foto. Inoltre ho notato che quando è accesso il tasto di accensione del pc continua a lampeggiare, non rimane fisso. Non so se è un dettaglio utile ma mi sembrava giusto riportarlo. Ho anche ricollegato gli hard disk ma niente.
Ultima prova, stacca tutto, ma tutto tutto, tranne il processore (anche le due alimentazioni), poi resetta il BIOS da ponticello o togli la batteria. Ricollega alimentazione (sono due connettori) una RAM monitor alla scheda madre e cicalino (se ce l'hai) e basta. Ricapitolando scheda madre, processore con dissipatore e ventola, una RAM il monitor alla scheda madre. Prova cosi', dovrebbe entrare nel BIOS

Ultima prova, stacca tutto, ma tutto tutto, tranne il processore (anche le due alimentazioni), poi resetta il BIOS da ponticello o togli la batteria. Ricollega alimentazione (sono due connettori) una RAM monitor alla scheda madre e cicalino (se ce l'hai) e basta. Ricapitolando scheda madre, processore con dissipatore e ventola, una RAM il monitor alla scheda madre. Prova cosi', dovrebbe entrare nel BIOS
Ho provato anche così ma nada... Non entra nel BIOS manco a pagarlo! Non so più cosa fare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro