PROBLEMA Schermo nero no boot con iperventilazione

Manu56

Nuovo Utente
11
0
Buongiorno come da titolo oggi stavo montando la nuova scheda video, seguo le istruzioni, disabilito quella integrata e spengo il tutto.
Metto la nuova scheda video ( radeon hd 5450) con corrente staccata e tutto, nel mentre ho pulito anche il dissipatore e ci ho rimesso la pasta visto che si era sporcato di polvere, in seguito ho ricollegato tutto con il cavo vga nella nuova scheda.
Accendo il tutto, le ventole partono e il monitor rimane in standby.
Ho provato a togliere la scheda dall'incastro e rimetterla nell'integrata ma continua a fare così. Lo stesso con la ram ma non fa il bip.
Soluzioni?
Grazie in anticipo.
 

Fpir31

Utente Attivo
183
11
Buongiorno come da titolo oggi stavo montando la nuova scheda video, seguo le istruzioni, disabilito quella integrata e spengo il tutto.
Metto la nuova scheda video ( radeon hd 5450) con corrente staccata e tutto, nel mentre ho pulito anche il dissipatore e ci ho rimesso la pasta visto che si era sporcato di polvere, in seguito ho ricollegato tutto con il cavo vga nella nuova scheda.
Accendo il tutto, le ventole partono e il monitor rimane in standby.
Ho provato a togliere la scheda dall'incastro e rimetterla nell'integrata ma continua a fare così. Lo stesso con la ram ma non fa il bip.
Soluzioni?
Grazie in anticipo.

Anche io avevo un problema simile, togli le ram, la batteria del BIOS (ti si resetta tutto il bios) aspetta 2 o 3 minuti monta su tutto, se parte il Bios carica le impostazioni ottimali.
 

Manu56

Nuovo Utente
11
0
Anche io avevo un problema simile, togli le ram, la batteria del BIOS (ti si resetta tutto il bios) aspetta 2 o 3 minuti monta su tutto, se parte il Bios carica le impostazioni ottimali.
La batteria del bios è rotonda ed al litio?

- - - Updated - - -

Anche io avevo un problema simile, togli le ram, la batteria del BIOS (ti si resetta tutto il bios) aspetta 2 o 3 minuti monta su tutto, se parte il Bios carica le impostazioni ottimali.
Provato a rimuovere la batteria del bios ma ancora niente boot schermo nero e iperventilazione altre soluzioni?
 

Fpir31

Utente Attivo
183
11
Se hai più banchi di ram non attaccarli tutti insieme, prova uno alla volta. Ma può darsi che la cpu si surriscaldi perchè il dissipatore non è attaccato bene, ti consiglio di rimuovere il dissipatore, togliere bene la vecchia pasta termina e rimetterla.
 

Manu56

Nuovo Utente
11
0
Ho controllato banchi di RAM, cambiaya la pasta termica e controllato il dissipatore ma la situazione è rimasta invariata.
Soluzioni?
 

PcCottoeMagnato

Nuovo Utente
1
0
Rispondo alla discussione,manu é un amico che ha scritto per me perché ho telefono molto lento.
Ho risolto il problema, non avevo inserito bene il processore nello slot :retard:
Appena rimesso il processore nella posizione giusta il pc é ripartito come se non fosse accaduto nulla.
Ringrazio comunque dell'aiuto, mi servirà di lezione, la prossima volta controllerò meglio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili