PROBLEMA Schermo nero, nessun segnale

Pubblicità
appunto, ti do lo stesso consiglio degli altri e che stavo per darti nei messaggi, formatta e reinstalla windows e poi con calma ti installi i vari driver della scheda madre che hai

il tuo errore è questo

0x116 = basso IOH (NB) voltaggio, problema relativo alle gpu (piu frequente in configurazioni multi gpu/overclock gpu)

Magari ha il voltaggio un po basso la vga e crasha oppure è proprio difettosa di fabbrica.

- - - Updated - - -

La prova più semplice da fare è togliere la vga,disinstallare i suoi driver e usare la vga integrata della cpu e vedere se il problema persiste.
Se non si presenta è la vga il problema.

Allora faccio prima questa prova che mi sembra meno invasiva xD
Una volta tolti i driver della vga e averla tolta, devo fare qualcosa per selezionare l'integrata o basta collegare il cavo del monitor alla mobo?
E poi devo scaricare i driver vga-integrata dal sito della mobo?

Allora faccio prima questa prova che mi sembra meno invasiva xD
Una volta tolti i driver della vga e averla tolta, devo fare qualcosa per selezionare l'integrata o basta collegare il cavo del monitor alla mobo?
E poi devo scaricare i driver vga-integrata dal sito della mobo?

Si esatto,togli la vga e colleghi il monitor alla mobo,poi disintalli i driver video come hai fatto prima e installi quelli nuovi scaricati dal sito di asrock

Ok ho tolto la vga, disintallato i driver, e ora sono sull'integrata (driver installati dal sito della mobo)...vi aggiorno se il problema si ripropone anche con l'integrata. Grazie ancora per l'aiuto.

Vi aggiorno: dopo un'ora di utilizzo con l'integrata ho deciso di spegnere il pc...da quando ho cliccato su spegni sono passati 10 minuti senza che succedesse niente...poi monitor nero, per 2 minuti il pc è rimasto acceso e poi si è spento.
Ho riacceso e ora c'è schermo nero con la freccetta del mouse che muovo ma nn succede niente.
Esco pazzo :(

Provare non costa niente,potresti fare un test delle ram com memtest86+ per vedere come sono messe le ram

Pubblicità
Pubblicità
Indietro