schermo nero, ma PC attivo!!!

Pubblicità
L'unica soluzione e che ti fai prestare altre ram o le compri ( ti consiglio in questo caso di vedere quelle compatibili con la tua mobo che trovi solitamente sul manuale ) o provi a chiedere a qualche negoziante se te lo fa.

io una volta ho avuto lo stesso problema con un Siemens ed era per colpa del dissipatore. Si sganciavano leggermente i morsetti e non facendo ben contatto non andava... segnale assente al monitor.

Una volta sistemato bene il dissipatore, il pc mi è partito.

Il dissipatore di cosa?
Comunque l'ho rimontato fuori dal case e ho cambiato RAM con altri due moduli da 1 Gb ciascuno.
Niente da fare.... non va, lo schermo, anche questo diverso, rimane nero!

Ho staccato tutte le periferiche al di fuori della scheda video e ho solo un modulo di RAM... continua a rimanere nero....
Forse è un diffetto della mobo?

Il dissipatore di cosa?
Comunque l'ho rimontato fuori dal case e ho cambiato RAM con altri due moduli da 1 Gb ciascuno.

...hai provato entrambi le uscite della scheda grafica?
...hai la possibilità di provare un'altra scheda grafica?

Il dissipatore di cosa?

Il dissipatore del processore. Quelli originali dell'intel fanno schifo...

p.s.
Nel 3d di prima intendevo che non faceva ben contatto il dissipatore con il processore

No, non ho la possibilità adesso di provare un'altra scheda video, è venuto in mente pure a me che potesse essere la Vga, ma la ventola gira..:(

Ho scollegato il dissipatore e controllato la pasta termica del processore, ma è tutt'ok, il processore è intero, nessun graffio o bruciature, il dissipatore è saldamente attaccato... e adesso non so che fare..:boh:
Non fa proprio niente, ne Bios e nessun rumore o bib che possa essere interpretato!:nunu:

Se poi qualche possessore di Rampage Formula fosse collegato potrebbe dirmi se i 3 led che s'illuminano, rispettivamente:

- vicino agli slot della RAM
- vicino al Chipset
- vicino al dissipatore/primo slot PCI

fanno un colore soltato o tutti e 3 ( verde, giallo e rosso ) s'illuminano?
Come mai se collego l'hd il led sulla scheda madre non s'illumina a meno che io non vada a toccare il cavo?

Mi sa che la scheda madre è caput...:sisi:

Il prb e' molto probabile legato alle RAM.
dovresti inserire un banco di ram da 1gb con latenza CL9 a 1.5v
una volta acceso devi aggiornare il bios ed e' ftta.
Molto probabile il prb e' questo.

Se puo esserti utile il prb lo avuto anke io
guarda qui-> Schermo nero con RAM cl7 OCZ

se leggi bene ti ho spiegato che per fare partire il bios devi mettere almeno
un banco di RAM CL9 o CL8 a V1.5

Non riesco a far fruttare il tuo consiglio perchè non sò cosa devo fare! La trovo nei negozi la ram che mi hai detto di mettere?

se il prb e' come il mio descritto nel link allora ti consiglio di fartele prestare
o magari le compri, quelle prese da me solo per la prova
sono costate circa €20 ma se non sei sicuro fattele prestare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro