schermo nero, ma PC attivo!!!

Pubblicità

shadowman.120

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho assemblato da pochissimo qusto computer:
Proccessote: Intel Core 2 Quad Q9550 Socket775
Mobo: Asus Rampage Formula
Scheda Viedeo: Ati Radeon HD 4850 512 Mb di DDR2
Ram: 2 Gb OCZ reaper 1066Mhz
Alimentatore:LC Power Arkangel 850W Free Plug
Ho un paio di Hd da 160 e 120 Gb, IDE.
Sistemo il tutto, collego i cavi, accendo il computer e le ventole iniziano a girare, ma non sento nessun bib e lo schermo rimane nero, il led rimane blu lampeggiante ( lento lampeggio ).
Non riesco a capire se ho sbagliato qualcosa nel montaggio...:boh:

Un'altra cosa strana è il led della scheda madre relativamente al rilevamento dell'hd, non si accende, si illumina solo se vado a toccare, quasi a togliere, il cavo IDE dall'attacco.

Qualcuno mi aiuta?:help:

Ho speso un bel pò di soldi e non avere un computer funzionante a questo punto mi demoralizza....:(

Ho avuto lo stesso prb con il mio pc ed era dovuto alle ram non compatibili con il bios. Aggiornando poi questo ho risolto

Aggiorna il bios e se non va prova a staccare un banco di ram ed accendi il PC (dovrebbe partire) entra nel bios e setta i parametri corretti delle ram e poi rimoti l'altro banco. Se non va così mi sa che abbiamo un altro caso di ram difettose.

Sono rimasto sorpreso quando ho scoperto che aveva solo un attacco IDE, questo significa che, o connetto gli hd o i lettori.
Oppure devo comprare un hd SATA se voglio lasciare il connettore IDE ai lettori. :sisi:

Comunque questo schermo nero mi rompe non poco.

Può essere un difetto della mobo oltre all'ipotesi RAM? :boh:

Sono rimasto sorpreso quando ho scoperto che aveva solo un attacco IDE, questo significa che, o connetto gli hd o i lettori.
Oppure devo comprare un hd SATA se voglio lasciare il connettore IDE ai lettori. :sisi:

Comunque questo schermo nero mi rompe non poco.

Può essere un difetto della mobo oltre all'ipotesi RAM? :boh:

Molto mobo moderne hanno un solo canale IDE...ormai le periferiche attuali sono quasi tutte con interfaccia SATA; cmq per testare la mobo, ti consiglio di staccare tutte le periferiche e lasciare soltanto scheda video e memorie; se anche così ci sono problemi, puoi provare con un solo modulo di RAM alla volta, alternandolo sui vari slot della mobo, come hanno detto anche gli altri ;)

Niente da fare ragazzi...:nunu:
Ho provato a staccare una o l'altra Ram alternandole negli slot, e ho provato su tutt'e 4 gli slot, ma lo schermo rimaneva inesorabilmente nero....:cry:
Adesso provo a smontare tutto il Pc e a rimontarlo al di fuori del case per vedere meglio se è un problema di contatti.
Provo anche a collegarlo con un altro schermo!:sisi:

Se qualcuno a qualche altro consiglio, è ben accetto!:ok:

Il prb e' molto probabile legato alle RAM.
dovresti inserire un banco di ram da 1gb con latenza CL9 a 1.5v
una volta acceso devi aggiornare il bios ed e' ftta.
Molto probabile il prb e' questo.

Se puo esserti utile il prb lo avuto anke io
guarda qui-> Schermo nero con RAM cl7 OCZ

Il codice sulla mia RAM è: OCZ2RPR10662GK.
PC2 8500 Reaper HPC CL 5-5-5-15
.
In alto sulla destra dell'ettichetta dove ho trovato queste informazioni ho visto anche questo numero: 5-5-5 @2.1 -v.

Se faccio due conti e osservo bene la tua risposta, in teoria la latenza della mia RAM è CL 15 a 2.1v...in teoria
Gli altri 5 non so cosa significhino. :oogle:

Comunquese la RAM non va... al Bios non posso accedervi...:help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro