Schermo nero laptop

Luigina77

Nuovo Utente
24
1
Ciao a tutti ho un acer laptop; improvvisamente lo accendo ed il monitor rimane nero ( diciamo con un leggero blu forse dovuto all'effetto luminoso della stanza ). Il sistema operativo viene caricato me ne accorgo dal fatto che il disco all'avvio lavora per un paio di minuti.

Al riavvio il portatile non mostra nessun logo di acer addirittura se tento di entrare nel bios non appare nessuna schermata.

Da qui mi viene da pensare che sia partito il monitor oppure pensate possa essere anche la scheda video?

Cos'altro posso tentare
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,620
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti ho un acer laptop; improvvisamente lo accendo ed il monitor rimane nero ( diciamo con un leggero blu forse dovuto all'effetto luminoso della stanza ). Il sistema operativo viene caricato me ne accorgo dal fatto che il disco all'avvio lavora per un paio di minuti.

Al riavvio il portatile non mostra nessun logo di acer addirittura se tento di entrare nel bios non appare nessuna schermata.

Da qui mi viene da pensare che sia partito il monitor oppure pensate possa essere anche la scheda video?

Cos'altro posso tentare
Sperare che sia il disply . Puntagli contro una torcia e vedi se in effetti è solo spenta la lampada e il sistema operativo lo carica. Dovrebbero apparire le scritte. Altra cosa che puoi fare è collegare monitor esterno e vedere se lo schermo è riprodotto.
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
ha un uscita hdmi?

se si prova a collegarlo ad un monitor (se non ce l'hai collegalo alla tv) e vedi se lì mostra qualcosa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili