PROBLEMA Schermo nero in-game

rivai

Nuovo Utente
1
1
Salve a tutti, premetto che non so se la sezione è giusta ma non conoscendo l'origine del problema che ho, non so quale possa essere la sezione giusta.

Io da un paio di settimane ho un problema col mio pc, in particolare con League of Legends, mi capita spesso che quando sono in game mi diventa lo schermo nero per circa 3-4 secondi durante la partita, me lo fa completamente random, non è che faccio qualcosa di particolare e mi va lo schermo nero.
La cosa curiosa è che se provo a cambiare la modalità di visualizzazione da 'Schermo Intero' a 'Senza bordi' questo problema non si presenta, però sacrifico molto la qualità visiva.
Ho provato già a googlare, e oltre ad aggiornare i drivers della scheda video non ho trovato nulla di veramente on point da poter fare per risolvere questo mio problema.

Di seguito vi riporto le periferiche che penso possa essere utile sapere a chi sarà disposto ad aiutarmi:
Monitor - HP 25x da 144hz
GPU - Radeon RX 580 Srs
CPU - AMD Ryzen 5 1600 6core

Spero possiate aiutarmi, gioco a molti giochi ma quello che spammo di più (e l'unico che mi dà sto problema tra l'altro) è proprio League.

Vi ringrazio in anticipo amici!
 
  • Mi piace
Reazioni: Tizy_Tix

christianmail23

Nuovo Utente
3
0
Ciao, ho un problema simile al tuo, quando spengo il monitor e poi torno a giocare ho questo tipo di problema, ad esempio se accendo il pc e gioco subito non ho nessun problema a giocare mentre se il monitor è stato spento per qualsiasi motivo una volta riacceso non riesco più a giocare.
Al momento non ho trovato una soluzione e ho aggiornato più volte ogni tipo di driver sul pc
Setup:
  • Monitor: AOC Gaming G2590VXQ
  • Graphic card: NVIDIA Geforce GTX 1660 super
  • CPU: Intel Core i5-9400F
  • MB: ASUS Prime B365M-A
  • PSU: be quiet! System Power 9 500W
Post unito automaticamente:

Non so se può aiutare ma ho trovato una sorta di workaround, Windows logo key + Ctrl + Shift + B con questa combinazione riavvii i driver grafici prova a farlo quando ti succede, io sono riuscito a giocare
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili