schermo nero hp pavillon

Pubblicità

pevian

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti
ho provato a cercare nel forum ma non trovo aiuti, nelle discussioni.
lo schermo del mio notebook non funziona più! rimane nero, non nero come quando è spento si illumina ma non si vede nulla rimane così senza visualizzare alcunchè! il sistema si carica ne sento i suoni ma poi nulla!
prima di andare dal tecnico che costa tanto posso fare qualcosa?
grazie e ciao a tutti

ciao
ho collgato un monitor esterno, l'immagine c'è ma ha i colori strani come se mancasse il rosso. un tecnico ha già decretato la morte della scheda video e quindi visti i costi per la sostituzione la morte del notebook. sono furibondo!
ci sono tentativi ulteriori da fare?
ciao a tutti e grazie

Immagino che tu sia uno sfortunato acquirente di un hp pavillion serie dv6000 con processore amd e scherda video geforce 7200/7300 go. Purtroppo è proprio la scheda video che si è rovinata. La colpa è da attribuire alla cattiva dissipazione che hanno questi portatili. Ne so qualcosa, in quanto n e posseggo uno anch'io, ma io ho risolto il problema prima che si presentasse cambiandogli il dissipatore, però c'è da dire che il mio non monta processoreamd ma intel. Cmq potresti provare a vedere su youtube su come risolvere il ptoblema, infatti ne sonno affetti anche i dv 1000 o xt 1000 e la soluzione è identica, cioè riscaldate per 10 minuti il chip della scheda video con lampada da 100watt.
Vedi questo video che ti apre la mente!
http://www.youtube.com/watch?v=JEpnqhRYGLw

Se il tuo sistema è quello in firma, la Geffo 7600 non è tra le schede difettose.

Visto che, immagino, sia un vecchio portatile e quindi abbondantemente fuori garanzia, persa per persa, darei una infornata alla VGA

Se il tuo sistema è quello in firma, la Geffo 7600 non è tra le schede difettose.

Scusami ma qui ti sbagli. Il problema di questi portatili non è la scheda video in se e per se, ma sono le saldature di stagno senza piombio che si stanno usando, infatti queste saldature tendono a perdere la conduttività ecco perchè riscaldando il chip video il pc ritorna a funzionare.

ho capito bene? i neon della retro illuminazione si accendono ma non viene proietata alcuna immagine nell'lcd? o il contrario?

io avevo la tua stessa scheda video...e lo stesso problema...e ho risolto con un metodo un po' artigianale che ho letto su internet...(non ero tanto convinto ma non avevo nulla da perdere)..
Praticamente ho smontato la scheda madre, su cui è saldato il chip video...tolto il processore e infornata per 10 minuti a 190°C a tesat in giù...poi ho rimontato il tutto...e ora dopo 2 mesi va ancora che è una meraviglia...su internet trovi delle guide ben fatte di come smontare e rimontare...

grazie mille per le competenti risposte, intanto.
si il mio sistema è quello in firma ho un dv9095 ( serie 9000) e una gf 7600 integrata con 512 dedicati

@muscle23xxx si si accende solo il neon e tutte le altre spie del notebook con un altro video i colori sono corrotti, manca il rosso

ho risolto sono fiero di me. grazie a tutti gli aiuti dati sono stati preziosi.
ho smontato tutto fino alla scheda madre, pulito il sistema di raffreddamento da un sacco di polvere e lanuggine. ho ricoperto tutta la scheda madre con alluminio più strati per essere sicuro di non causare danni agli altri ( tantissimi ) circuiti. ho lasciato fuori la scheda viedeo, con getto di aria calda con un phon da elettricista per capirci che raggiunge temperature elevate sono passato sopra i circuiti della scheda video circa un minuto, passato anche un liquido per migliorare la conduzione ma credo vada benissimo l'alcol. rimontato tutto ( mi sono avanzate due viti sigh!) ho acceso e il mio notebook hp dv 9000 funziona di nuovo. chissa per quanto? bah! speriamo tanto ancora.
ringrazio tutti coloro che spendono tempo per aiutare noi poveri incapaci a risolvere problemi del genere
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro