DOMANDA Schermo nero GPU

Pubblicità

Dario004

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Buonasera, la mia scheda video, Asus Dual 3070 OC, quando andava sotto sforzo dava dopo nemmeno pochi secondi schermo nero ma il pc rimaneva acceso con le ventole al massimo. Dopo averci perso un po' la testa e aver fatto qualunque prova possibile, scopro che se imposto la grafica dal pannello NVIDIA nella sezione " regola le impostazione dell'immagine con anteprima " su " lascia decidere l'applicazione 3D " il problema non mi si presenta più, almeno negli stress test, ma la scheda ha comunque un calo di frame assurdo. Qualcuno mi sa spiegare il perché di questa cosa?

Buonasera, la mia scheda video, Asus Dual 3070 OC, quando andava sotto sforzo dava dopo nemmeno pochi secondi schermo nero ma il pc rimaneva acceso con le ventole al massimo. Dopo averci perso un po' la testa e aver fatto qualunque prova possibile, scopro che se imposto la grafica dal pannello NVIDIA nella sezione " regola le impostazione dell'immagine con anteprima " su " lascia decidere l'applicazione 3D " il problema non mi si presenta più, almeno negli stress test, ma la scheda ha comunque un calo di frame assurdo. Qualcuno mi sa spiegare il perché di questa cosa?
Probabile thermal throttling? E la prima cosa che mi viene in mente

Probabile thermal throttling? E la prima cosa che mi viene in mente
Ci avevo pensato, perché il pc si riavvia da solo. Ma sinceramente non saprei perché la gpu arriva a 79 massimo mentre il processore e fisso a 32/35 gradi. C'è in realtà e un po' a come gli viene perché avvolte mi fa l thermal throttling altre mi crasha solo lo stress test oppure si riavvia, mentre altre da lo schermo nero se tengo aperto CPU ID per monitorare le temperature.

Se vado negli eventi mi esce questo tipo di errore

Si è verificato un errore hardware che è stato corretto.

Componente: PCI Express Root Port
Origine errore: Advanced Error Reporting (PCI Express)

Bus primario:Dispositivo:Funzione: 0x0:0x1:0x0
Bus secondario:Dispositivo:Funzione: 0x0:0x0:0x0
Nome dispositivo primario:PCI\VEN_8086&DEV_460D&SUBSYS_88821043&REV_05
Nome dispositivo secondario:

Ho già provato ad aggiornare il bios della scheda madre pensando potesse essere quello il problema, ma in realtà mi ha solo attutito la cosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro