schermo nero giochi psx su ps2

Tom the cat

Utente Attivo
i cd della verbatim sono calati di qualità già da una decina di anni a sta parte, ma se mi dici che i cd ps2 ti vanno allora iso ps1 create corrotte?
comunque i cd a che velocità li fai?
ma solo ultimamente da problemi? tempo addietro andava bene?
boh non so, forse anche la console anzianotta tira pacchi lato ps1, non ho idea

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
21,743
14,616
Hardware Utente
CPU
Core I/ 4790K @4,9GHz 1.375v delidded
Dissipatore
Corsair Hydro h100x
Scheda Madre
msi Z97S SLI Krait Edition
Hard Disk
Corsair force LS 120GB (SO) + Crucial MX500 1TB (giochi) + Seagate Barracuda 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Corsair Dominator Platinum 2400 @2666 cl13-15-15-31
Scheda Video
MSI GeForce GTX 1070Ti AERO + kraken g12/kraken x31 @2114core/4554vram
Monitor
AOC g2590fx
Alimentatore
Corsair TX550M
Case
Corsair Carbide 400R moddato
Sistema Operativo
Windows 10
Premetto che sono anni che non metto mani su una ps2 ed io avevo il dvd di action replay per far bootare i dvd copiati. In ogni caso ho trovato questo. Sembra che la mod in oggetto utilizzata non permette di avviare i cd di ps1/one/x (che è la stessa identica cosa)

• Mi piace
Reactions: Moffetta88

emanumanu

Nuovo Utente
Premetto che sono anni che non metto mani su una ps2 ed io avevo il dvd di action replay per far bootare i dvd copiati. In ogni caso ho trovato questo. Sembra che la mod in oggetto utilizzata non permette di avviare i cd di ps1/one/x (che è la stessa identica cosa)
con un'altra play avevo lo stesso problema poi ho trovato che dovevo tenere premuto il tasto powet per qualche secondo e partivano.
se tengo premuto O vengono letti come cd audio

• Mi piace
Reactions: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
21,743
14,616
Hardware Utente
CPU
Dissipatore
Corsair Hydro h100x
Scheda Madre
Hard Disk
Corsair force LS 120GB (SO) + Crucial MX500 1TB (giochi) + Seagate Barracuda 1TB (storage vario)
RAM
Scheda Video
Monitor
AOC g2590fx
Alimentatore
Corsair TX550M
Case
Sistema Operativo
Windows 10
Boh non lo so raga, io avevo una mod software! In pratica il dvd di action replay caricava il programma di modifica ed una volta caricato si doveva estrarre il carrello tramite un apposito tool in dotazione che faceva credere al sistema che il carrello rimaneva chiuso; a quel punto si inseriva il gioco copiato, si schiacciava X ed il gioco si avviava regolarmente... non so

Ultima modifica:

Tom the cat

Utente Attivo
Boh non lo so raga, io avevo una mod software! In pratica il dvd di action replay caricava il programma di modifica ed una volta caricato si doveva estrarre il carrello tramite un apposito tool in dotazione che faceva credere al sistema che il cartello rimaneva chiuso; a quel punto si inseriva il gioco copiato e schiacciava X ed il gioco si avviava regolarmente... non so
in pratica lo swap disc che non ho mai provato, solo chippate
magari avviando il menu segreto del modbo, tenendo certi tasti del controller all'accensione della console, ti permette poi di impostare qualcosa di utile
ora non ricordo la combianzione di tasti e se potrebbe aiutare

• Mi piace
Reactions: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
21,743
14,616
Hardware Utente
CPU
Dissipatore
Corsair Hydro h100x
Scheda Madre
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Monitor
AOC g2590fx
Alimentatore
Corsair TX550M
Case
Sistema Operativo
Windows 10
in pratica il swap disc che non ho mai provato, solo chippate
magari avviando il menu segreto del modbo, tenendo certi tasti del controller all'accensione della console, ti permette poi di impostare qualcosa di utile
ora non ricordo la combianzione di tasti e se potrebbe aiutare
Si esatto era lo swap disc e funzionava divinamente, oltre che mantenerti la play originale :D e non ti dico come funzionavano i codici xD

• Mi piace
Reactions: Tom the cat

Entra

oppure Accedi utilizzando