Schermo nero e trattino lampeggiante

Pubblicità

Striker1192

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao ragazzi! Sono in panico! Il mio vecchio portatile (HP) era impallatissimo, e con un mio amico semi-informatico abbiamo deciso di formattarlo.. Il problema è che ora, appena si accende, mi da' schermo nero e un trattino bianco lampeggiante in alto a sx... Ho provato ad installarci diverse versioni di linux (mint, lubuntu, kolibrì)... Mi fa l'avvio da usb o da cd, ma c'è sempre qualche problema durante l installazione e non c'è modo di uscirne... Cosa devo fare?? Aiutoooo :(

Ciao ragazzi! Sono in panico! Il mio vecchio portatile (HP) era impallatissimo, e con un mio amico semi-informatico abbiamo deciso di formattarlo.. Il problema è che ora, appena si accende, mi da' schermo nero e un trattino bianco lampeggiante in alto a sx... Ho provato ad installarci diverse versioni di linux (mint, lubuntu, kolibrì)... Mi fa l'avvio da usb o da cd, ma c'è sempre qualche problema durante l installazione e non c'è modo di uscirne... Cosa devo fare?? Aiutoooo :(
A che punto dell'installazione c'è il problema? sei entrato nel bios? gli HD li riconosce?

Il trattino lampeggiante significa che non ha trovato nessun tipo di bootloader quindi non può proseguire. Da BIOS riconosce l'HDD?

si in teoria si... Ma se inserisco il dvd o usb di linux e ci faccio il boot funziona tutto, ma durante l installazione (quando ti chiede pasese di provenienza) si blocca e mi da errore no 5

Cercando in internet la motivazione è l'hard disk, che molto probabilmente ha dei settori danneggiati... Si può risolvere cercando di ripristinare i settori oppure si può fare in modo di saltare i settori danneggiati.

Domattina provo.. Comunque nella installazione mi da errore no5, che riguarda qualcosa come il lettore CD-dvd, anche se il boot lo faccio da usb.. Altra cosa... Non riesco ad entrare nel bios... Sembra tipo che non esista XD eventualmente come faccio a sistemare l' hard disk?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro