Schermo Nero e cursore quadrato causato da: Programmi\Apoint2k\Apntex.exe

Pubblicità

dinogel

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, è da un po’ di giorni che mi compare sulla barra delle applicazioni un tasto con icona laterale che sembra una carota e tale tasto fa riferimento all’indirizzo C:\Programmi\Apoint2k\Apntex.exe. Se clicco su questo tasto lo schermi diventa nero tipo dos, con cursore in alto a sinistra ed in basso a destra il puntatore diventa quadrato.
Per uscire da questo inghippo devo far uso del Ctrl+Alt+Canc. Tuttavia se si utilizzano altri programmi per la ricerca di virus potrebbe riapparire. Lanciato Avast che ha trovato qualche cosa, seguito da Malwarebytes ecc. ma senza risultati aprezzabili. Cancellato il programma Apoint2K, il tasto non compare più, ma rimane sempre attivo il marchingegno che fa comparire a seconde dei casi il famoso schermo nero. Ambiente XP sp3.
Che fare? :grat:

Devo dire che comunque il touchpad non centra per nulla. Ho disabilitato il programma da: Gestione Periferiche. Ho quindi riavviato il tutto e XP ha caricato altri driver per il touchpad che funziona perfettamente. Il problema però rimane, ovvero se per caso apro MP3gain e butto dentro dei file mp3, ad ogni passata per la regolazione del livello lo schermo va in nerocon il puntatore quadrato bianco. Per uscirne Ctrl+Alt+Canc, ma diventa sempre più difficile. Le domande sono:
Come si chiama questo virus?
Chi, collegato a questo forum, mi può dare una dritta avendo subito lo stesso identico problema?
Gia usato Avast, Wise Care, Malwarebytes, Advanced SystemCare, CCleaner ed altri. Trovano di tutto e di più, ma alla fine il problema resta. Disattivato il ripristino del sistema. Operato anche in modo provvisorio.
Nulla. Grazie per le risposte.

- - - Updated - - -

Nessuno che può dare una risposta? :ciaociao:

Devo dire che comunque il touchpad non centra per nulla. Ho disabilitato il programma da: Gestione Periferiche. Ho quindi riavviato il tutto e XP ha caricato altri driver per il touchpad che funziona perfettamente. Il problema però rimane, ovvero se per caso apro MP3gain e butto dentro dei file mp3, ad ogni passata per la regolazione del livello lo schermo va in nerocon il puntatore quadrato bianco. Per uscirne Ctrl+Alt+Canc, ma diventa sempre più difficile. Le domande sono:
Come si chiama questo virus?
Chi, collegato a questo forum, mi può dare una dritta avendo subito lo stesso identico problema?
Gia usato Avast, Wise Care, Malwarebytes, Advanced SystemCare, CCleaner ed altri. Trovano di tutto e di più, ma alla fine il problema resta. Disattivato il ripristino del sistema. Operato anche in modo provvisorio.
Nulla. Grazie per le risposte.

- - - Updated - - -

Nessuno che può dare una risposta? :ciaociao:

Prova a creare un nuovo account e vedi se anche li hai lo stesso problema

Grazie Alessio93

Ebbene avevo un sospetto che l'inghippo dello schermo nero fosse dovuto, non si sa bene perchè, dalle modifiche che avevo operato nella finestra dei promt dei comandi di DOs.
In effetti creando un nuovo account il problema sarebbe complertamente sparito
Rimane però ora il tema: come importare i settaggi principali del "vecchio" account?
A mano è un po' una follia.

Chi mi dice in sostanza: Crea un nuovo account e riporta i dati da quello vecchio. SO: Windows XP

Grazie per la risposta. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro