PROBLEMA Schermo nero e audio in blocco

Pubblicità
@Universy Resta da provare:
Cambio alimentatore (il tuo non è il massimo, anzi..)
Considera che la tua VGA in full consuma da sola circa 200w, quall'alimentatore non so se arriva ad erogarli
Cambio vga o provare codesta su un'altro pc

Ultima modifica:
@Universy Resta da provare:
Cambio alimentatore (il tuo non è il massimo, anzi..)
Considera che la tua VGA in full consuma da sola circa 200w, quall'alimentatore non so se arriva ad erogarli
Cambio vga o provare codesta su un'altro pc

ok proverò altra vga visto che non posso provare un altro alimentatore.

Ti farò sapere.

Ho preso un Thermaltake Smart SE 630W, e visto che mi ci trovavo anche una nuova Mobo, una Z77 Extreme 3, il primo giorno tutto ok ma il secondo di nuovo pc in blocco, per puro caso sono andato a vedere le temperature ed ho notato che la GPU era a 98/99 °C, da li ho pensato che fosse proprio quello il problema, infatti lasciando il case aperto la GPU non supera i 70/71 °C e non ho avuto più blocchi. Secondo voi montando 2 ventole, una posteriore ed una anteriore, dovrei risolvere il problema?

Il problema lo risolvi mettendo una buona pasta termo conduttiva (Arctic Silver 5), non troppa pero', ed assicurandoti del perfetto contatto fra CPU e dissipatore. Ovviamente se non hai ventole nel case, è il caso di metterle.

Il problema lo risolvi mettendo una buona pasta termo conduttiva (Arctic Silver 5), non troppa pero', ed assicurandoti del perfetto contatto fra CPU e dissipatore. Ovviamente se non hai ventole nel case, è il caso di metterle.

Ciao grazie per la risposta, la cpu non mi da problemi, è la scheda video che scalda, comunque si il mio case è sprovvisto di ventole.
Come case ho un Itek Vic
EK00020652_1.jpg
e non so proprio che tipo di ventole sono compatibili :patpat:

Ultima modifica:
In generale ci stanno 2 ventole da 120/140 una anteriore una posteriore. La anteriore butta dentro l'aria fresca, la posteriore deve buttare fuori l'aria calda. I connettori per l'alimentazione delle ventole sono sulla scheda made due a 2 pin ed uno a 4 pin controlla sul manale della scheda madre.

Ciao grazie per la risposta, la cpu non mi da problemi, è la scheda video che scalda, comunque si il mio case è sprovvisto di ventole.
Come case ho un Itek Vic
EK00020652_1.jpg
e non so proprio che tipo di ventole sono compatibili :patpat:
Purtroppo il case che hai scelto è tra i peggiori
Non lo conosco, ma leggendo i dati sul sito del produttore, puoi montare solo una ventola da 80 laterale
E' normale che la vga arrivi a quelle temperature, senza ventole hai un ristagno di aria calda

Finalmente ho cambiato case, spero di aver risolto il problema :sisi:

EDIT: @pulsar75 come non detto, non ho risolto nulla...

Ultima modifica:
Puoi smontare il dissipatore senza perdere la garanzia? Perché io proverei a verificare lo stato della pasta sulla vga.
La mia 560 ti della MSI dopo 2 anni era in condizioni pessime. Smontato il dissi e cambiato pasta sono passato dagli 86 gradi in full a 63

Pubblicità
Pubblicità
Indietro