PROBLEMA schermo nero dopo reset bios ASUS

  • Autore discussione Autore discussione romba
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

romba

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi,
mi è successo un problema non da poco ad un Asus f55c series, dopo averlo formattato mettendo al posto di windows 8, windows 7,ho stupidamente resettato la bios con f9, credendo così di modificare l'ordine dei boot e le altre impostazioni che avevo modificato per far partire il cd di installazione win. appena riacceso lo schermo era nero completamente nero, non mi da la possibilità nemmeno di entrare nella bios, che posso fare???, cosa è successo???, ho sentito parlare di jumper bios ma non essendo mio il portatile non voglio rischiare, non c'è altra soluzione???
 
ciao il reset del bios con il jumper lo si fa sui pc fissi sul tuo proviamo così scollega la batteria principale e scollega l'alimentatore e tieni premuto il tasto di accensione per 1 minuto dopo di che collega l'alimentatore e vedi se parte
 
fatto niente, ma c'è un motivo logico per il quale mi è successo questo??? cioè un reset bios dovrebbe riportare le impostazioni di default non dovrebbe creare questi problemi, forse perchè win 8 ha delle caratteristiche uefi diverse rispetto a win7 e sfrutta un tecnologia particolare per il boot???
 
spiegati un po meglio per favore.
Te accendo il pc e poi? cosa succede? Non visualizzi assolutamente niente? nemmeno premendo ripetutamente f2 (o un altra "F" per entrare nel bios) subito dopo l'accensione succede niente? Non emette neanche nessun bip?
se è cosi... o lo porti in assistenza o lo usi come fermaporte :(
perchè è successo ciò? non lo so... probabilmente quando hai "tentato", anche se per sbaglio, di riportare il bios alle sue impostazioni di default qualcosa deve essere andato storto nella riscrittura delle informazioni sulla rom
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top